La sfida Travaglia-Giannessi aprirà la Ctre Cup

Seguirà il match fra Seppi e Mager. I ragazzi della Sat potranno allenarsi con i loro beniamini.

Migration

Sarà la sfida tra Stefano Travaglia (foto) e Alessandro Giannessi, il 16 luglio, ad aprire la CTRE Cup 2020, torneo esibizione che riporterà il grande tennis nella nostra città, con tre top 100 della classifica Atp sul campo centrale del Circolo Tennis Reggio, per la gioia degli associati che potranno assistere all’evento nel rispetto della distanza anti-Covid.

A partire dalle 17 cominceranno le ostilità, coi quattro atleti partecipanti suddivisi in due squadre. L’ascolano Travaglia, classe 1991, ha raggiunto a gennaio il best ranking toccando il numero 74. Affronterà il mancino spezzino Giannessi, di un anno più vecchio e attuale numero 160. A seguire uno dei match più attesi, quello tra Andreas Seppi e Gianluca Mager, col 36enne altoatesino che metterà in campo tutta la propria esperienza (è stato numero 18 nel 2013) contro il ligure di origini tedesche, finalista nel 2020 all’Atp 500 di Rio de Janeiro.

La kermesse proseguirà venerdì 17, quando i ragazzi della Sat del CT Reggio vivranno un pomeriggio da inserire nell’album dei ricordi, potendo allenarsi coi propri beniamini. Alle 17 via alle gare con la sfida tra Seppi e Giannessi, a seguire toccherà a Mager e Travaglia. Sabato 18 alle 10,30 il doppio conclusivo, con Seppi-Travaglia opposti a Mager-Giannessi. Durante la manifestazione non mancherà un evento benefico: il ricavato sarà interamente devoluto al Pronto Soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio.

d.r.