La società pronta a ingaggiare un uomo marketing

Un ruolo che finora si sono divisi Dalla Salda e Barozzi. Intanto Macron è il nuovo. sponsor tecnico

Migration

Un esperto di marketing. È questa la figura su cui si stanno concentrando le attenzioni dei vertici della Pallacanestro Reggiana per spingere ancora più in alto i risultati ottenuti in questi anni, adeguandosi anche alle nuove linee guida proposte dalla Legabasket che attendono di essere definitivamente approvate da parte della Federazione.

Si tratta ovviamente di un settore importantissimo per il buon funzionamento del club che, va precisato, da questo punto di vista ha sempre avuto ottimi riscontri.

Attualmente gran parte di questo lavoro, fatto di relazioni e affidabilità, è svolto di fatto dall’amministratore delegato Alessandro Dalla Salda e dal direttore generale Filippo Barozzi (nella foto), ma non c’è una vera e propria figura centrale che se ne occupi in maniera esclusiva.

Una mossa ‘strategica’ che quindi consentirà soprattutto a Barozzi di concentrarsi sulla gestione della parte sportiva e di poter essere ancora più vicino alla squadra.

I colloqui sono stati fin qui molteplici, sia con profili che avevano o hanno rapporti e ruoli con società di pallacanestro di Serie A o Serie A2 che con alcuni professionisti vicini al mondo del calcio.

Vedremo quale sarà la scelta dei dirigenti biancorossi che nel frattempo hanno stretto un importantissimo accordo con Macron, azienda bolognese in grande ascesa, che sarà lo sponsor tecnico della prima squadra e anche di tutto il settore giovanile per la prossima stagione.

Macron l’ha spuntata su altre due aziende italiane: Errea e Sportika.

Si chiude quindi dopo due anni l’esperienza con Adidas e si ritorna al ‘Made in Italy’.

Francesco Pioppi