La spada vincente dei fratelli Lasagni Manghi

Riccardo ha conquistato l’oro nella ’Due Mani’ e il premio Fair-Play . Federico è campione italiano.

Si è concluso il campionato nazionale di Scherma Storica Csen 202223, il più grande circuito d’Italia in termini di partecipanti e numero di gare.

Alla tappa finale di Urbino era presente anche la Compagnia Le Due Maestà di Reggio Emilia che si è presentata con cinque atleti e un nutrito gruppo di membri e amici per partecipare alle gare di ’Spada a Due Mani’ Open e Femminile, ’Spada da Lato’ Open e ’Striscia’ Open.

Dopo una serie di ’battaglie’, tra cui la più difficile con il compagno di sala Francesco Miano, Riccardo Lasagni Manghi ha conquistato la medaglia d’oro nella gara di ’Spada a Due Mani’ Open. E’ secondo oro che conquista in questa stagione. Una vittoria che lo porta a un soffio dalla prima posizione nel campionato nazionale Csen, dominato da atleti emiliani in tutte le prime posizioni.

Ma le soddisfazioni reggiane, e in famiglia Lasagni Manghi, sono proseguite con le premiazioni del campionato 202122 dove Federico Lasagni Manghi ha ricevuto il premio di Campione Nazionale Csen di ’Spada a Due Mani’ 20212022.

Al fratello Riccardo è stato assegnato, a sorpresa, il premio Fair-Play 20212022 per aver segnalato colpi subiti non visti dagli arbitri persino portandolo a una sconfitta in finale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su