L’Arbor a Baratella Aleotti all’Everton

I campionati di volley di questa stagione non sono ancora terminati, che già diverse squadre iniziano ad annunciare modifiche ai loro roster per i campionati entranti.

Nei play-out di Serie D, infatti, la Pc Marmi San Martino ha vinto in casa con Altedo 3 a 0 (16, 24, 14) e se martedì vince ad Altedo si salva; dovesse andare male, bella venerdì 9.

L’Arena Montecchio gioca invece oggi gara uno a Ravenna, mercoledì il ritorno, domenica 11 eventuale bella, obiettivo non facile la promozione in D.

Ma torniamo alle categorie maggiori per dire di due grosse novità: in B2 l’Arbor Interclays ha chiuso la stagione con la cena sociale, presenti tutte le atlete e i tecnici da under 13 a B2, e ufficializza l’arrivo da Cavezzo del tecnico Gianni Baratella, l’anno scorso a Rivalta mantovana in B2. Dopo due stagioni lascia Matteo Badodi.

In Serie C l’Everton sostituisce Matteo Garuti con Gianluca Aleotti, in uscita dal Giovolley come Alberto Davoli che fungerà da secondo nella società di "Mirro" Bottazzi. Anche l’Everton ha salutato tutti con la festa sociale: rinuncerà alla seconda Serie C (non può avere due squadre nella stessa categoria) cedendo il titolo a Bellaria che gli gira la D, ma non ad Anna Menozzi, tecnico della recente promozione dalla D. In casa Everton stanno pensando di chiudere l’attività la 28enne Alice Gennari (sorella minore di Alessia) e pure Valentina Cavecchi. Si parla di rinforzi d’organico sia da parte del CVR, sia da parte della Rubierese di B2, anche se i tecnici non sono stati ancora ufficializzati. Di sicuro c’è invece la conferma alla Tirabassi & Vezzali di B1 del giovane tecnico Simone Longagnani, mentre il secondo sarà Ermanno Franzoni. Lasciano la società di Campagnola Caterina Fanzini, Sofia Ferrari e Ilaria Varini.

c.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su