Lentigione con la Cenerentola Bagnolese: a Rimini è durissima

Si gioca oggi, per una volta al gran completo ma sempre a porte chiuse, la 13ª giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D, con due reggiane in casa e una in trasferta. Fischio d’inizio alle 16, per tutte le partite è prevista la diretta sui siti delle società di casa.

LENTIGIONE. I rivieraschi di mister Notari, che non perdono da 27 giornate e sono secondi ex aequo al Fiorenzuola con 58 punti, attendono il Corticella, cenerentola del torneo e ultima a quota 16. Sulla carta non c’è storia, ma Lorenzo Caprioni invita i suoi a non sottovalutare i bolognesi. Eugenio Benuzzi, il tecnico avversario, loda in particolare Piccinini, Zagnoni e Scalini, ma promette battaglia sino alla fine del campionato. Arbitra Marco Schmid di Rovereto. CORREGGESE. Vedremo se il successo con la Bagnolese ottenuto in settimana che ha dato fiato alla classifica, sarà il segnale di ripresa per la squadra di Bazzani (10ª a 36 punti) che ospita il Progresso (12° a 34). I biancorossi ora sperano ancora nei play-off per dare un senso alla stagione. Fuori gli infortunati Lessa Locko, Casini e Fabbri. Arbitra Andrea Valentini di La Spezia.

BAGNOLESE. Durissima trasferta sul terreno del Rimini, oggi settimo con 41 punti e in odor di play-off. Ai rossoblù di mister Gallicchio, quindicesimi con 31 punti, mancano i lungo degenti Cocconi, Pane e Montale, oltre agli squalificati Leonardi e Cuoghi. Nel Rimini fuori gli squalificati Canalicchio e Pupeschi, arbitra Adil Boaubid di Prato.

Claudio Lavaggi