Montagne russe a Correggio Il Fiorenzuola si deve accontentare

Pareggio con 8 gol e tante emozioni: i biancorossi nel finale recuperano due reti. E il Lentigione gode..

Migration

CORREGGESE

4

FIORENZUOLA

4

CORREGGESE (4-3-3): Ferretti; Ghizzardi (20’ s.t. Diallo), De Lucia, Calanca, Casini; Landi, Roma, Muro (20’ s.t. Riccò); Villanova (49’ s.t. Derjai), Saporetti, Carrasco. A disp. Sottoriva, Manara, Cremonesi, Frontera, Lessa Locko, Damiano. All. Bazzani.

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Olivera (30’ s.t. Potop), Ferri, Cavalli (50’ s.t. Saia), Guglieri; Esposito, Perseu, Stronati; Michelotto (39’ s.t. Carrara), Arrondini (12’ s.t. Oneto), Bruschi. A disp. Ghidetti, Facchini, Parenti, Marmiroli, Colleoni). All. Tabbiani.

Arbitro: Ursini di Pescara (Zoccarato di Padova e D’Ettore di Lanciano).

Reti: p.t. 10’, Bruschi, 19’ autorete di Ferri, 20’ Villanova, 45’ e 46’ Bruschi; s.t. 19’ Bruschi, 30’ Landi, 41’ Diallo.

Note: spettatori 200 circa nel rispetto delle normative anti Covid. Ammoniti: Villanova, De Lucia e Cremonesi dalla panchina per l’esultanza dopo il gol di Diallo. Angoli 3 a 8. Recuperi: 2’+8’.

di Claudio Lavaggi

Non ci si è annoiati: il Bruschi contro tutti, valido come recupero dell’undicesima giornata di ritorno, è finito 4 a 4 con poker di reti del bomber piacentino. Così il Fiorenzuola non arriva alla vetta fermandosi a 63 punti, con l’Aglianese a 64. Sorride il Lentigione che ne ha 61 e domenica giocherà in toscana in casa della capolista.

Di contro una Correggese coraggiosa nell’impostazione del gioco, pur con diverse variazioni rispetto alle ultime gare, date soprattutto dalle assenze dei difensori Benedetti (squalificato) e Fabbri (impegnato con la nazionale di San Marino).

In porta si sceglie il giovanissimo Luca Ferretti, 17 anni e mezzo per far quadrare il conto degli under. Al 9’ ci provano Carrasco e Villanova ma senza fortuna. Al 10’ passa il Fiorenzuola, con Bruschi dal limite sinistro dell’area. Al 19’, ecco il pari: dalla destra Ghizzardi fa partire un traversone basso, arriva Ferri che nel tentativo di liberare insacca con forza nella propria porta. Non passano due minuti che la Correggese si ritrova in vantaggio con un violento tiro di sinistro di Villanova sul primo palo per il 2 a 1. Al 44’ Carrasco in ripartenza serve Muro a tu per tu con Battaiola che gli chiude lo specchio.

Capovolgimento di fronte, palla a Bruschi che realizza dal limite dell’area e da un possibile 3 a 1 si va sul 2 a 2. Passa un minuto ancora e con la difesa locale troppo ferma Bruschi realizza il 3 a 2 con il quale si va al riposo. Al 16’ della ripresa Bruschi tenta un gol capolavoro con un tiro a giro da 30 metri, ma è l’incrocio dei pali a dirgli di no.

Non così al 19’ quando Bruschi realizza di testa il 4 a 2. Ci vorrebbe un time-out che arriva perché il collaboratore Zoccarato ha un problema muscolare, la partita si ferma quattro minuti e alla ripresa il Fiorenzuola va alle corde fisicamente, mentre i cambi di Bazzani fanno il loro effetto. Landi accorcia con un sinistro all’incrocio dei pali al 30’ e al 41’ il subentrato Diallo colpisce da sotto misura, dopo un traversone di Landi malamente respinto da Battaiola. Ferretti, al 45’, salva con bravura sul tentativo di Stronati. Brutto colpo per il Fiorenzuola che aveva virtualmente in mano la testa della classifica oltre che il proprio destino.