Niente da fare: l’OR perde il big match con il Modena Cavezzo

Migration

Modena Cavezzo Futsal

5

OR Reggio Emilia

3

MODENA CAVEZZO FUTSAL: Latino, Guerra, Barbieri, Amarante, Pires, Canale, Dudu Costa, Cellurale, Di Carlo, Coppola, Izzo, Checa M. All. Checa N.

OR REGGIO EMILIA: Hassanein, Edinho, Ben Saad A., Bonini, Montanari, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Aieta, Ben Saad K., Vezzani, Mazzariol. All. Grossi.

Arbitri: Scarfone di Genova e Brentegani di Chiavari (crono: Colombo di Modena).

Reti: pt 1’25" Pires (MC), 2’30" aut. Ruggiero (MC), 5’18" Guerra (MC), 16’52" Ruggiero (OR); st 5’15" Edinho (OR), 15’43" Guerra (MC), 18’27" Ruggiero (OR), 19’42" Checa M. (MC).

Note: espulso al 17’15" pt Amarante (MC) per doppia ammonizione.

L’OR Reggio Emilia (9) colleziona la seconda sconfitta stagionale nel big match di Serie B di calcio a 5, venendo sconfitta dalla capolista Modena Cavezzo Futsal (12) al termine di una gara dai due volti. Gli ospiti, infatti, dopo poco più di 2’ sono già sotto di due reti, colpiti a freddo dalle accelerazioni di Pires: l’argentino firma l’1-0, poi trova la deviazione decisiva di Ruggiero nella seconda occasione. Il tris arriva al 5’ con l’ex Reggiana Guerra e i padroni di casa sembrano padroni del gioco: la scossa arriva nel finale di primo tempo, con Ruggiero che accorcia su tiro libero, Amarante viene espulso ma l’OR non sfrutta al meglio la superiorità numerica, sbagliando un altro libero sempre col suo cannoniere principe e rischia di subire il 4-2 con una ripartenza fulminea del solito Guerra.

Nella ripresa, dopo due legni modenesi, Edinho compie una magia e firma il 3-2; Latino, portiere dei padroni di casa, si deve superare in più occasioni per fermare i tentativi ospiti, poi è Luca Vezzani (foto) a deviare sul palo una velenosa ripartenza locale. Ruggiero centra la traversa con un missile, Guerra fa doppietta e trova il 4-2, ma ancora il "Killer" firma il terzo gol granata a 1’30’’ dalla fine. L’OR gioca la carta del portiere di movimento, venendo punita all’ultima azione da Michele Checa, che insacca a porta vuota.

Damiano Revereri