Parte bene il Roller Under 15

Due sconfitte per la Sasco Under 11 che però non ha mai mollato.

Sono iniziate ieri le finali dei campionati nazionali giovanili di hockey su pista, a Sandrigo per l’under 11 e a Seregno per l’under 15.

Tra gli under 11 la prima a entrare in pista è stata la Sasco Rotellistica Scandianese che ha perso 9 a 1 dal Sarzana con gol reggiano di Pietro Tagliaferri.

Nella seconda gara ha perso dall’Azzurra Novara 6 a 1 con rete di Mattia Soldano, ma la squadra allenata da Massimo Barbieri ha solo due anni d’esperienza ed essere alle finali è già un bel risultato. Correggio, allenato da Pablo Jara, nell’altro girone ha perso 3 a 1 dal Trissino con rete del figlio Diego; poi ha pareggiato con il Montebello 1 a 1, con gol sempre di Diego Jara, a un minuto dalla fine. Negli under 15, ottime notizie dal Roller Scandiano che ha pareggiato la prima gara con il Valdagno per 2 a 2 con reti di Riccardo Busani e Tommaso Montecroci.

Poi la squadra allenata da Nicolò Busani ha battuto l’Agrate Brianza per 11 a 0 con reti di Busani (6), Montecroci (3), Carlalberto Ranati (1) e Stephan Montanari (1).