Pattinaggio, che spettacolo!

Sono andati in archivio al PalaBigi i campionati italiani di pattinaggio spettacolo e pattinaggio sincronizzato Coppa Myrenty, oltre al Trofeo nazionale Small Sincro, con un’ottima partecipazione di pubblico ed un buon livello tecnico di risultati.

Quasi duecento i gruppi in pista nelle quattro giornate di gara, per undici titoli assegnati.

Purtroppo le due squadre reggiane impegnate ieri nel Sincro Senior non sono riuscite ad aggiungere medaglie alle proprie bacheche.

Lo Skating Club Albinea, società organizzatrice dei campionati, si è infatti piazzata al quinto posto, proprio davanti all’Accademia di Pattinaggio.

Assolutamente ineccepibili le classifiche, che hanno premiato i gruppi più esperti e che in pista hanno suscitato maggior ammirazione anche tra il pubblico. In particolare il Precision Skate Bologna (composto da atlete di tre società felsinee più una teramana) ha sbaragliato la piazza con punti 73,35, davanti al Sincro Roller Calderara che ha chiuso con p. 69,37 e ad un’altra mista denominata Sincrolimpic con 66,75.

Al quarto posto il Monza Precision Team con 61,26, davanti ad Albinea a 57,21, Accademia Pattinaggio a 51,70, San Lazzaro di Mantova con 46,40 e Roll’fire Monza con 39,45.

Nella gara precedente dei Quartetti Senior, prima Artiskate Verona, su Rollclub Padova e Pol. Persicetana.

In quella successiva dei Grandi Gruppi, dominio veneto con Don Bosco Treviso campione d’Italia sul Rollstyle mista trevigiana e sul Cristal Skate Team, mista vicentina.

In complesso sul podio è salita solo l’Accademia di Pattinaggio di Federica Iori nello Small Sincro, mentre le junior dello S.C. Albinea di Giovanna Galuppo con il loro quarto posto potranno partecipare ai campionati mondiali che si terranno a settembre in Colombia.

c.l.