Puianello, niente finale Ma esce con onore

PUIANELLO

46

ROVIGO

43

PUIANELLO: Oppo, Moretti, Manzini 12, Luppi, Martini 2, Albertini, Dettori 16, Dzinic 12, Cherubini, Raiola, Torelli, Boiardi 4. All. Giroldi.

ROVIGO: Viviani 18, Martin, Vaccarini, Turri 6, Battilotti, Bonivento 5, Ferri 4, Sorrentino, Cadoni 6, Furlani 4, Ballarin, Poletto. All. Pegoraro.

Arbitri: Di Pilato (Mi) e Giudici (Bg).

Parziali: 9-14, 17-20, 30-30.

Termina con l’amaro in bocca la stagione della Chemco Puianello che vince in casa contro Rovigo in gara-2 di semifinale per la promozione in serie A2, ma a causa del passivo dell’andata (62-46 per le rodigine) ferma la sua corsa per la differenza canestri sfavorevole. Le gialloblu hanno pagato a caro prezzo alcuni piccoli errori commessi nella gara d’andata che hanno influito sul divario nel punteggio e reso così il ritorno una vetta troppo alta da scalare e forse un esito fin troppo severo per i valori visti in campo. Le gialloblù hanno approcciato con la giusta mentalità la gara di ritorno, cercando di imporre il gioco ma complici le polveri bagnate in attacco (1033 da due, 324 da tre), le ospiti sono riuscite a portarsi avanti e tenere sotto controllo il punteggio totale. Nell’ultimo quarto Dettori, Manzini e Dzinic provano un ultimo disperato tentativo di piazzare il break ma alcuni tentativi ben costruiti non sono stati concretizzati e la Chemco non è mai riuscita a scappare, toccando al massimo i sei punti di vantaggio, ben lontano quindi dal ribaltamento della differenza canestri.

c.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su