"Questa è una squadra che lotta e combatte"

Caja entusiasta dei giocatori per la strepitosa vittoria sulla sua ex formazione "Loro venivano da un ottimo momento, noi abbiamo trovato la continuità"

Migration

Non lo ammetterà mai, perlomeno sino alla conclusione della stagione, ma aver battuto l’Openjobmetis dopo il burrascoso esonero patito da Varese nel settembre scorso, condito da reciproche polemiche, è stato sicuramente motivo di grande soddisfazione per Attilio Caja. Tuttavia nel commentare la preziosa vittoria, fondamentale in chiave salvezza, il tecnico dell’Unahotels si concentra solo sulla sua attuale squadra.

In particolare sui suoi giocatori verso i quali, legittimamente, spende parecchi elogi: "Siamo ovviamente molto contenti – esordisce il tecnico biancorosso -, ho fatto subito i complimenti ai ragazzi negli spogliatoi perché hanno fatto una partita solida sui quaranta minuti. Ovvero quello che come staff avevamo chiesto loro, sul modello di quanto avvenuto con con Pesaro; mentre contro la Fortitudo e Cremona l’avevamo fatto a sprazzi. Per questo – aggiunge Caja - quello che dovevamo cercare oggi era la continuità per tutto l’arco della partita; questa continuità l’abbiamo trovata; siamo stati regolari e abbiamo vinto tutti i quattro quarti, contro una squadra che era in un ottimo momento, veniva da grandi risultati (prima di stasera Varese aveva battuto la corazzata Armani Milano sul suo parquet, ndr) ed era in grande fiducia".

"Per tutti questi motivi era il momento più difficile per affrontarla, ma i ragazzi sono stati encomiabili - prosegue il coach della Unahotels -; in settimana ci hanno dato dentro, stanno lavorando molto seriamente, duramente e con grande impegno. Sono felice per loro che raccolgono questi risultati; loro e io poi siamo felici di poter dare soddisfazioni alla società e ai tifosi che, seppur solo dalla televisione, ci possono apprezzare e vedere una squadra che si batte e lotta con spirito".

Comprensibilmente amareggiato è invece il coach dell’Openjobmetis, Massimo Bulleri: "E’ stata una partita che, purtroppo, ci ha visto sconfitti, nella quale abbiamo pagato una serata da tre clamorosa di Reggio Emilia. I ragazzi hanno comunque avuto un buon approccio alla partita; hanno lottato praticamente fino alla fine, giocandosela alla pari e arrivando al -3 a pochi minuti dalla fine. La serata balistica di Reggio – sottolinea Bulleri - però, ha sicuramente fatto la differenza. Cancelliamo tutto e teniamo ben presente quello che possiamo fare meglio per mercoledì, sarà una gara molto importante".

Gabriele Gallo