Rebasket, buona la prima Sconfitto il San Lazzaro

I ragazzi di Casoli vincono gara-1 nel secondo turno degli spareggi

REBASKET

98

BSL SAN LAZZARO

94

REBASKET: Piccinini, Bertozzi, Catellani 2, Coradeschi 4, Rovatti 25, Oziegbe, Petrolini 21, Amadio 18, Bertolini 22, Mursa 4, Bovio 2. All. Casoli.

BASKET SAVE MY LIFE SAN LAZZARO: Micheli 4, Baldi 4, Domenichelli 10, Vanti, Comastri 6, Pontieri 16, Gamberini 12, Ceccato 7, Rossi 24, Tapia 11. All. Nieddu. Arbitri: Bravo e Manzi di Ferrara.

Note: parziali 26-29, 52-56, 78-71.

Buona la prima per la Rebasket nel secondo turno degli spareggi di Serie C Silver. La formazione di coach Casoli conquista l’1-0 grazie al successo casalingo sul Basket Save My Life San Lazzaro, che si è rivelato un avversario decisamente ostico fino alla sirena. Gli ospiti partono meglio e conducono a fine primo tempo, trascinati dai canestri di Rossi e Pontieri, ma il team cittadino non molla la presa e passa avanti di 7 lunghezze a fine terzo quarto, con Rovatti, Bertolini e Petrolini che colpiscono senza pietà. Partita finita? Neanche per idea: San Lazzaro riordina le idee e ritorna sotto, rimanendo in scia fino alla fine, quando i tiri liberi del già citato Rovatti e di Amadio spengono le velleità altrui e permettono ai padroni di casa di festeggiare. Sabato prossimo, a campi invertiti, andrà in scena la rivincita: in caso di successo esterno la Rebasket approderà nella C unica, viceversa servirà attendere la "bella", in programma l’8 giugno nuovamente all’Arena Sport. Ricordiamo che alla C unica sono già approdate Correggio e Scandiano, grazie al loro piazzamento tra le prime 4 della regular season, e Novellara grazie alla vittoria del primo turno proprio con la Rebasket; oltre a loro ci saranno Castelnovo Monti e Montecchio, che non sono riuscite a salire dalla C Gold alla nuova B interregionale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su