Rubierese tritatutto: 16 gol fatti e zero subiti

Dopo una lunga serie di rinvii dovuti alle condizioni atmosferiche avverse, il 1° Trofeo Comet Bagnolo in Piano, organizzatodal Daino Gavassa sta entrando nel vivo.

Sono già uscite le prime semifinaliste dal lotto iniziale delle 12 partecipanti, che si stanno dando battaglia sul campo di Mancasale in questa manifestazione calcistica riservata alla categoria Juniores.

Rubierese e Montanara Ducale 61 hanno infatti vinto il proprio raggruppamento e attendono di conoscere il loro prossimo avversario nelle semifinali in programma martedì 6 giugno.

I biancorossi di Rubiera hanno dominato il girone di qualificazione, chiudendo a punteggio pieno con 3 vittorie su altrettante gare, condite da 16 gol realizzati e nessuno subito. Ottima organizzazione di gioco e difesa granitica sono le caratteristiche che fanno della formazione reggiana una delle favorite per la vittoria finale.

La formazione gialloblu d’oltre Enza ha invece eliminato nello scontro diretto per la leadership del girone B i padroni di casa del Daino col punteggio di 3-2 in una partita avvincente e ricca di gol.

Restano da definire gli ultimi due posti disponibili per le semifinali, per i quali le favorite sembrano essere le due squadre attualmente appaiate a 4 punti in testa al girone A.

Virtus Libertas e Vicofertile, in caso di vittoria negli ultimi incontri che le vedranno opposte rispettivamente a Celtic e Puianello (appuntamento stasera a Mancasle alle 19,15 e 21,15), accederebbero al turno successivo totalizzando 7 punti e qualificandosi rispettivamente come vincitrice del girone e miglior seconda assoluta.

Un eventuale passo falso delle due compagini, potrebbe rimettere in gioco Felino e Fogliano, che si affrontano nel recupero dell’ultima giornata del girone C. Chi vince si porterebbe a 6 punti, quota che comunque non garantisce il passaggio del turno, qualora le già citate Virtus Libertas e Vicofertile vincessero i propri incontri dell’ultima giornata in programma stasera sul campo di Gavassa.

L’appuntamento per le semifinali del Trofeo Comet è fissato per martedì 6 giugno, mentre la finalissima si svolgerà giovedì 8 sempre sul terreno di Mancasale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su