San Martino si salva Arena in D!

Finale del tutto positivo per le ultime due squadre reggiane impegnate nei play-out di Serie D di volley. La Pc Marmi San Martino vince in trasferta ad Altedo e si salva, mentre l’Arena Montecchio batte in casa la Mattei Ravenna (squadra di Serie D) e sale a sua volta dalla Prima Divisione.

E dunque Altedo-PC Marmi San Martino 1-3 (2522 1925 2025 2125). La formazione di Catia Cattini che aveva vinto all’andata per 3 a 0, regola le bolognesi, dopo un inizio appena titubante di gara. Per San Martino a referto sono andate Sara Cavazzoni, Gaia Codeluppi, Maria Grazia Denti, Prabhjit Kaur, Chiara Lodi (k), Viola Lotti, Valentina Nicolini, Giulia Paterlini, Sofia Pederzoli, Angel Righi, Ilenia Sacchetti, Elisabetta Salsi, Emma Stermieri, Angelica Zaccarelli.

Arena Montecchio-Mattei Ravenna 3-1 (2325 2510 2520 2522): anche le montecchiesi di Alessandro Franceschetti e Jessica Tagliavini perdono il primo set, ma dopo la vittoria dell’andata in Romagna tutto torna a filare liscio.

Arena con Alice Armani, Elisa Bondavalli, Ilaria Boni, Gloria Anita Dallapina, Irene Franzoni, Benedetta Giusti, Serena Grossi, Matilde Iotti, Anna Manghi (k), Silvia Manghi, Asya Mantovi, Nina Poli, Alessandra Zinelli. Ora tutti i campionati dalla Serie A2 alla D sono finiti e finalmente la provincia potrà vantare anche due squadre della prima collina e non solo di città e Bassa, con la promozione in Serie D prima di Scandiano maschile e ora di Montecchio femminile.

c.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su