Reggiana: Alessandro Nesta nuovo allenatore al posto di Aimo Diana

L'ex difensore di Lazio e Milan pronto a ritornare in pista dopo due anni

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore della Reggiana

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore della Reggiana

Reggio Emilia, 26 maggio 2027 – La Reggiana versione Serie B inizia a delinearsi: Aimo Diana non sarà il condottiero, e sulla panchina granata arriverà presto Alessandro Nesta. Diana, dopo un biennio condito da 168 punti e soprattutto dalla promozione in Serie B ottenuta lo scorso 15 aprile, non sarà, quindi, ufficialmente l’allenatore della Reggiana nella prossima stagione.

Il futuro sarà sotto il segno di Nesta: l’ex forte difensore ritroverà il direttore sportivo Roberto Goretti, col quale ha già lavorato ai tempi di Perugia. La carriera del Nesta calciatore, campione del mondo nel 2006, parla da sola: ben nove stagioni alla Lazio, e dieci col Milan dove ha vinto tutto (poi le parentesi con Montreal Impact in Canada e Chennaiyin in India).

Il palmarès è infinito: spiccano i tre scudetti (uno con la Lazio e due a Milano), due Champions League rossonere e il Mondiale in Germania nel 2006. Poi la carriera da allenatore: gli inizi a Miami nel 2016, nel 2018-19 l’ottavo posto in B col Perugia, poi ancora l’ottava piazza a Frosinone, e nel 2020-21 l’esonero in gialloblù.

La sua carriera ripartirà da Reggio Emilia. Tornando a Diana: era il 4 giugno 2021, quando, dopo l’esperienza al Renate, arrivò a Reggio. Da lì 83 partite: 49 vittorie, 21 pareggi e 13 sconfitte. I gol segnati dalla sua ‘Regia’ ben 141, e sono 66 quelli concessi. Nella passata stagione la delusione nel testa a testa col Modena, ma lo scorso 15 aprile, ad Olbia, la gioia infinita della Serie B. Ora, però, è tempo di una nuova era: quella di Sandro Nesta. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su