Sasso Marconi Lentigione 2-3, bel colpo in trasferta

I rivieraschi dominano, poi rischiano

Davide Zagnoni, difensore e capitano del Lentigione

Davide Zagnoni, difensore e capitano del Lentigione

Sasso Marconi, 1 settembre 2019 – Prima domina, poi rischia. Il bicchiere è comunque mezzo pieno per il Lentigione di mister Salmi, che espugna Sasso Marconi e si regala i primi tre punti stagionali su un campo difficile, dove molte delle rivali faranno fatica. A mettere in discesa la gara, dopo una manciata di minuti, è Zagnoni, che di testa batte Lombardi; a raddoppiare, sempre di testa, è il baby Piccinini, arrivato in estate dalla Reggiana, che alla mezz’ora firma lo 0-2.

La gara sembra chiusa quando, a metà ripresa, lo scatenato Zagnoni firma il tris ed il Lentigione appare in pieno controllo, considerando anche il gol annullato a Barranca per un offside piuttosto dubbio, oltre ad un paio di ghiotte occasioni non sfruttate. Il Sasso Marconi Zola prova a rialzare la testa nel finale, accorciando con Della Rocca e trovando il 2-3 con Grazhdani a 4’ dalla fine: qualche brivido fino al triplice fischio finale, ma risultato comunque al sicuro per un esordio più che positivo.  

Il tabellino

SASSO MARCONI ZOLA-LENTIGIONE 2-3  

SASSO MARCONI ZOLA: Lombardi, Mele, Magliozzi, Tonelli (10’ st Prati), Cosner, Serra (30’ st Borrello), Seck (32’ st Draghetti), Monti, Della Rocca, Monnolo (16’ st Grazhdani), Garni (5’ st Fratangelo). A disp. Cordisco, Satalino, Coscelli, Zannoni. All. Farneti.  

LENTIGIONE: Cheli, Castelluzzo (43’ st Palmiero), Maffezzoli (40’ st Marconi), Scalini, Dall’Osso, Zagnoni, Piccinini (45’ st Kane), Parisi (25’ st Tamagnini), Bernasconi, Bouhali, Ferri (1’ st Barranca). A disp. Rossi, Agazzi, Zaccariello, Montipò. All. Salmi.  

Arbitro: Moretti di Valdarno.  

Reti: 4’ Zagnoni (L), 30’ Piccinini (L); 23’ st Zagnoni (L), 28’ st Della Rocca (S), 41’ st Grazhdani (S).  

Note: ammoniti Zagnoni, Tamagnini, Mele.