Stangata per Soda: squalificato quattro partite

Dopo il danno, come sempre, ecco arrivare la beffa.

La Correggese, che ha perso il play-out contro il Sant’Angelo ed è di conseguenza retrocessa in Eccellenza, si è vista squalificare il suo tecnico Antonio Soda per quattro gare effettive. La motivazione è quella di "aver rivolto espressioni offensive e minacciose all’indirizzo del direttore di gara".

Tutto nasce da una gomitata al volto di Davighi da parte dell’ex Bigolin.

Per l’arbitro è semplice ammonizione e Soda (nella foto a fianco) protesta vivacemente con il collaboratore chiedendo il rosso. Poi, probabilmente, l’allenatore ha rincarato la dose con il primo arbitro ed è stato espulso.

Un turno di squalifica, invece, a Luis Angel Carrasco Nunez, espulso al 37’ del primo tempo, ai più parso per un fallo di reazione ad un insulto razzista ricevuto da parte di un avversario. La motivazione, qui, recita di "intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco".

Rappresentativa. Vediamo anche qualche nota positiva; nella 7ª Juniores Cup che si disputa sui campi della Versilia a livello di under 18 tra le rappresentative dei vari gironi di Serie D, sono stati convocati anche Luca Quitadamo della Bagnolese e Francesco Gimmati della Correggese.

Nella prima gara, il girone D si è imposto per 5 a 4 ai rigori sul girone H, con rete dal dischetto di Quitadamo.

c.l.