Tennis Reggio Emilia, il Trofeo Tommaso Montecchi all'atto finale

Sabato si sfidano il Ct Reggio A e il Ct Casalgrande

Tennis, a Reggio Emilia si disputa la finale del Trofeo Tommaso Montecchi

Tennis, a Reggio Emilia si disputa la finale del Trofeo Tommaso Montecchi

Reggio Emilia, 22 marzo 2019 - Si conclude domani, a partire dalle 14.30, l’edizione numero 35 del Trofeo Tommaso Montecchi, kermesse riservata ai giocatori di terza e quarta categoria maschile di tennis. Sui campi di Canali si affrontano i padroni di casa del Ct Reggio A e il Ct Casalgrande, arrivati all’appuntamento decisivo dopo le vittoriose semifinali di martedì: i cittadini hanno regolato 2-0 Correggio.

Si affidano in singolare a Giovanni Zanasi e Filippo Crovetti, mentre a completare la formazione allenata da Federico Mordegan e Jacopo Marchegiani sono Gerardo Tribuzio, Franco Maccari e Dario Zoboletti; per il team ceramico, invece, i singolaristi sono Daniel Franzoni e Lorenzo Pagliani, mentre a disposizione di capitan Stefano Corradini ci sono anche Riccardo Gasparini, Riccardo CattabrigaAlessandro Russo.

Lo scorso anno fu proprio il CT Reggio ad imporsi, superando 2-1 in finale un CT Appennino Reggiano che in questa edizione non è riuscito ad andare oltre la fase eliminatoria. Al termine della manifestazione sarà la Sala Convegni del club di Canali ad ospitare le premiazioni delle prime quattro squadre classificate, in particolare il prestigioso trofeo offerto a nome della famiglia dall’ex cestita della Pallacanestro Reggiana Piero e da Francesca Montecchi, rispettivamente fratello e sorella del compianto Tommaso.