Un’altra tegola per la Reggiana Volata finale senza Mazzocchi

Ha un trauma vertebrale a livello lombare. L’attaccante potrebbe forse tornare in pista soltanto in caso di play out

Migration

Non c’è pace per la Reggiana che perde per la volata finale l’attaccante Simone Mazzocchi (foto). "Durante un contrasto aereo nel corso dell’ultima gara casalinga con l’Empoli - si legge nel comunicato diffuso ieri dal club - Mazzocchi ha riportato un trauma vertebrale a livello lombare. La risonanza magnetica e la tac eseguite nelle ultime ore hanno confermato la frattura del processo trasverso di L3 con edema muscolare che costringerà l’atleta allo stop. Mazzocchi sarà seguito dallo staff medico con regolari controlli e le sue condizioni saranno rivalutate fra venti giorni".

Ovvero due giorni prima dell’ultima giornata di campionato, prevista per il 7 maggio, e che vedrà la Reggiana impegnata a Vicenza. A questo punto l’attaccante granata potrebbe forse tornare in pista solo in caso di playout.

Si tratta di un’altra tegola all’interno di una stagione davvero disgraziata dal punto di vista degli infortuni.

Ieri intanto la squadra si è allenata nel pomeriggio al centro sportivo "Sporting" di Cavazzoli dove si rimetterà al lavoro anche oggi con una seduta mattutina al termine della quale il gruppo squadra sarà sottoposto ai tamponi in vista della trasferta di sabato al "Granillo" di Reggio Calabria. Da monitorare le condizioni di Del Pinto, uscito per infortunio contro l’Empoli, e di Rozzio che era rimasto a riposo precauzionalmente.

Francesco Pioppi