Unahotels, il commiato di Cinciarini: "Ciao cara Reggio, che anni bellissimi"

L’ex capitano biancorosso risolve il contratto con la società e parte per Saragozza. Subito lo scontro con il Real dell’amico Rodriguez

Unahotels, il commiato di Cinciarini: "Ciao cara Reggio, che  anni bellissimi"
Unahotels, il commiato di Cinciarini: "Ciao cara Reggio, che anni bellissimi"

Andrea Cinciarini ha rescisso il contratto che lo legava alla Pallacanestro Reggiana fino al 30 giugno ed è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Casademont Zaragoza.

L’ex capitano biancorosso ha salutato tutta la piazza attraverso un bel messaggio sui social network personali: "Cara Reggio è arrivato il momento di salutarsi dopo due anni vissuti sulle montagne russe, ma che mici hanno regalato comunque momenti bellissimi – si legge - Penso ai playoff raggiunti il primo anno (2021-2022, ndr) o alla finale di Fiba Europe Cup (aprile 2022), ma anche più recentemente a quell’ultima partita al PalaBigi giocata e vinta contro Trento, dove siamo riusciti a restare in Serie A dopo una stagione a dir poco impegnativa".

"Voglio tenermi stretto e custodire quei momenti successivi alla sirena finale – scrive l’ex capitano – dove tutti abbiamo esultato, ci siamo abbracciati e abbiamo condiviso una gioia grande sapendo che ce l’avevamo fatta nono stante tutto".

"E magari il destino aveva già capito che sarebbe stata la mia ultima partita con questa maglia e allora ancora di più ripenso e sorrido felice a quell’ultimo giro di campo e agli applausi che ci siamo scambiati a vicenda. Grazie di tutto Reggio, vi auguro il meglio per questa stagione e per il futuro. Da adesso comincerà un nuovo capitolo della mia carriera.

Con rispetto, Andrea Cinciarini".

Adesso il re degli assist della nostra Serie A giocherà nella Liga Acb, di fatto il campionato più competitivo del mondo dopo la Nba.

L’esordio sarà di quelli memorabili perché il Cincia affronterà il Real Madrid dell’amico ed ex compagno Chacho Rodriguez. Francesco Pioppi