"È la nostra voglia di vincere, ma abbiamo solo cominciato"

Il portiere Luca Vezzani (autore di un gol): "Ora andiamo a Pontedera con la stessa mentalità, non possiamo perdere punti in Toscana"

Migration

Il day after dell’OR Reggio Emilia è dolcissimo. Il 6-4 inflitto nel big match di Serie B al Modena Cavezzo Futsal mantiene il quintetto cittadino in vetta alla classifica con 5 lunghezze di vantaggio sui rivali, che pure vantano 2 partite da recuperare, ed è il segno inequivocabile di un percorso di crescita che si sta manifestando gara dopo gara. A raccontare l’impresa è il portiere Luca Vezzani (foto), ex di turno, che ha peraltro messo a segno il gol del provvisorio 5-3 e ha punito i rivali nella prima azione in cui schieravano il portiere di movimento.

Vezzani, quanto vale il risultato maturato al PalaBigi?

"E’ una vittoria importante contro una grande squadra. Hanno dimostrato tutto il loro valore rimanendo sempre in partita, punendoci ogni volta che abbiamo mollato un po’. Siamo stati bravi a restare concentrati, come non era capitato all’andata o in altre partite, sbagliando davvero poco".

A livello individuale come giudica il campionato e la sua gara?

"Si può sempre fare meglio, ma sono contento della mia prestazione nell’ultima gara. Sto cercando di lavorare su ciò che finora mi è mancato in stagione, la continuità di rendimento. Il gol segnato? E’ il primo, lo prendo volentieri (ride, ndr)".

I progressi del gruppo sembrano evidenti.

"Questa voglia di vincere e di aiutarci l’un l’altro sta emergendo sempre di più. Dalla gara di inizio 2021 con la Lastrigiana, dove magari abbiamo giocato bene solo un tempo, per proseguire con Fossolo e Modena Cavezzo stiamo fornendo prestazioni di qualità con costanza nell’arco dei 40’".

Con premesse del genere, la strada sembra in discesa.

"No, non abbiamo ancora fatto nulla. Abbiamo solo cominciato. Pensiamo già alla gara di sabato a Pontedera: dovremo scendere in campo con la stessa mentalità vista in via Guasco: perdere punti in Toscana significherebbe gettare al vento tutto il lavoro svolto finora".

Un altro protagonista della vittoria granata è Luca Ferrari, che ha macinato chilometri, colpito una traversa e segnato il 6-3: "Dovevamo riscattare l’inizio della gara d’andata, dove avevamo compromesso tutto andando sotto di 3 reti dopo pochi minuti. Penso che si possa esser soddisfatti del risultato, ma anche e soprattutto della prestazione".

Damiano Reverberi