{{IMG_SX}}Guastalla (Reggio Emilia), 26 settembre 2007 - Questo fine settimana a Palazzo Gonzaga di Guastalla si terrà la grande sfida tra l'Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia e quello di Modena. Il 'duello' è frutto di un progetto condiviso tra APT Servizi Emilia-Romagna, Unione di Prodotto Appennino e Verde, Strade dei Vini e dei Sapori.

 

E' su gustosi menù completi di antipasto, primo piatto, secondo e dessert che Le Strade dei Vini e dei Sapori della Provincia di Reggio Emilia e la Strada Città Castelli Ciliegi delle Colline tra Modena e Bologna daranno il via al derby tra due prodotti di tradizione antichissima, ricavati seguendo regole fissate da un severo disciplinare. I piatti saranno serviti in abbinamento con i vini della Strada dei Vini e dei Sapori delle Corti Reggiane.

 

La manifestazione, oltre alla competizione, prevede una serie di eventi collaterali come, ad esempio, la degustazione di prodotti tipici organizzata per domenica a Palazzo Gonzaga o il Mercatino dei prodotti tipici allestito nel centro storico di Guastalla dai soci di tutte le Strade dei Vini e dei Sapori della regione.

 

Sempre nel week end Guastalla ospiterà l'11/a edizione della Fiera dedicata alle Piante e agli Animali perduti, occasione in cui si ha l'opportunità di vedere da vicino frutti, fiori, ortaggi e animali che è ormai difficile trovare nelle moderne città.

 

Sono inoltre previste visite guidate alla città e il Circuito delle osterie di Guastalla proporrà uno speciale menu dedicato al derby del Balsamico.
Per maggiori informazioni sull'evento, sui pacchetti di viaggio e sugli itinerari consigliati: www.strade.emilia- romagna.it.