Reggio Emilia, 26 ottobre 2010. Dopo le mozzarelle blu, ora c’è anche il pollo fluorescente. Non è uno scherzo, ma, purtroppo, è quanto è accaduto a Montecchio. Si tratta di uno strano episodio che sicuramente inquieta e necessita di una spiegazione. Gli ossi del pollo acquistato da una signora di Montecchio emanano, infatti, una luce fluorescente che è ancora più visibile la buio.

Patrizia Peri, la sorella ed il cognato Lino Burani, sabato scorso hanno comprato in un supermercato di Cavriago delle cosce di pollo. “Domenica mattina – racconta la signora montecchiese, ho disossato la carne ed ho lasciato gli ossi giù in garage per poi gettarli via. Ma quando sono scesa al buio, ho visto una strana luce: sembrava una lampadina di quella bassa illuminazione. Poi quando ho acceso la luce ho scoperto che in realtà quella strana luce proveniva proprio dagli ossi del pollo”.

Subito in famiglia si sono allarmati. “Ovviamente – spiega la signora – non abbiamo mangiato la carne e oggi (ieri per chi legge) mio cognato ha portato quegli ossi ai veterinari dell’Ausl ed io ho fatto anche la denuncia ai carabinieri dei Nas di Parma. Chiedo ovviamente che vengano fatti dei controlli al supermercato, ma soprattutto alla ditta che ha prodotto e confezionato quei polli. Credo infatti che quelle confezioni siano arrivati sul bancone del supermercato, già confezionati da una ditta di Cremona”.

Maggiori approfondimenti sul Carlino di oggi