Reggio Emilia, 3 aprile 2012 - Anche al Parco delle Caprette è in arrivo MammaFit. Le neo mamme della città avranno l’opportunità di tornare in forma in compagnia dei propri bambini. Dal 3 aprile, infatti, prenderà il via il corso dedicato alle mamme, che potranno allenarsi senza l’assillo di dover lasciare i propri bambini, perché il passeggino sarà un “attrezzo” fondamentale per le lezioni.
 

MammaFit attualmente svolge la sua attività in numerose città italiane ed è la prima realtà in Italia ad aver sviluppato un percorso di fitness con la carrozzina o il passeggino: mix di un programma classico di allenamento e di un programmma mirato di ricondizionamento dei muscoli delle mamme, cioè quei muscoli che sono stati sollecitati e messi a dura prova prima, durante e dopo il parto, come muscoli addominali, del pavimento pelvico, della schiena.
 

Il programma è stato ideato da due amiche istruttrici, Monica Taranto ed Elaine Barbosa, che ad un certo punto della loro vita hanno avuto dei figli e hanno sentito che quando si è mamma, trovare del tempo libero è davvero difficile. Cosi è nato il programma di fitness per mamme in compagnia dei propri cuccioli: MammaFit!

MammaFit ha trasformato due strumenti di uso quotidiano, la carrozzina e il passeggino, in due attrezzi indispensabili per il benessere psicofisico delle mamme. L’iniziativa e' rivolta alle neomamme considerando le importanti implicazioni fisiche, emotive e psicologiche che la gravidanza ed il parto comportano nella vita di una donna.

Le lezioni MammaFit sono utili alle neomamme per riacquistare l’energia fisica e mentale: tornare in forma senza rinunciare alla compagnia del proprio figlio; anzi, trasformandolo in un momento di condivisione e complicita', contornato dal verde cittadino e dal supporto di tutte le partecipanti al corso.
 

Non solo, gli incontri MammaFit sono utili anche ai bimbi: un'ora con MammaFit è il modo più naturale per insegnare ai nostri piccoli l'amore per lo sport e un sano stile di vita, per assicurare la costante presenza della mamma soprattutto durante i mesi di allattamento, per poter socializzare con gli altri bimbi partecipanti.
 

MammaFit terrà il corso di Passeggino Workout al Parco delle Caprette dal 3 aprile al 15 giugno, ogni martedì e venerdì dalle 10:30 alle 11.30. Per partecipare e’ necessario procedere con la registrazione on-line al link http://www.mammaf.it/location/reggioemilia. Le mamme riceveranno in dotazione la T-Shirt MammaFit e l’elastico tubolare per la tonificazione. L’istruttrice certificata MammaFit, Veronica Burani, è diplomata ISEF, da anni lavora con bambini ed è pronta per seguire le mamme in questo divertente e utile percorso.