Reggi Emilia, 16 luglio 2012 - Parmigiano reggiano in vendita ai Fori Imperiali di Roma per sostenere i caseifici danneggiati dal terremoto. Da mercoledi’ prossimo, in appositi gazebo allestiti ai piedi della Colonna di Traiano saranno messe in vendita confezioni da un chilogrammo provenienti dai caseifici di Reggio Emilia e Modena che hanno subito gravi danni dal recente sisma. L’iniziativa e’ promossa dalla Province di Roma, Modena e Reggio Emilia in collaborazione con il Consorzio del parmigiano reggiano.

Davanti ai gazebo della solidarieta’ (ore 19.30) saranno presenti anche Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Sonia Masini, presidente della Provincia di Reggio Emilia, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, insieme a Giandomenico Tomei e Roberta Rivi, rispettivamente assessori all’Agricoltura delle Province di Modena e Reggio Emilia, oltre a Graziano Salsi, presidente della sezione reggiana del Consorzio del parmigiano reggiano.


La Provincia di Roma, sulla base di un accordo con la Provincia di Modena che prevede anche forniture di materiali per l’assistenza alle popolazioni colpite, ha donato una tenda attrezzata e climatizzata per funzioni sanitarie a Carpi.