Reggio, 11 settembre 2013 - Nel garage attiguo alla sua abitazione di Scandiano, nel comprensorio ceramico reggiano, aveva ricavato uno deposito di mountain bike, bici da passeggio e city bike rubate con ogni probabilità nei comuni ricadenti tra il comprensorio ceramico reggiano e quello modenese che aveva ‘stoccato’ nel’autorimessa in attesa di piazzarle a compiacenti clienti.

A scoprirlo i carabinieri della tenenza di Scandiano che quasi per caso, stavano procedendo ad una notifica, hanno notato nel garage grazie al basculante lasciato inavvertitamente aperto, svariate biciclette e hanno approfondito i controlli culminati con il sequestro di una decina di biciclette tutte di provenienza furtiva.

Con l’accusa di ricettazione i carabinieri hanno denunciato un neo 18enne abitante a Scandiano. Per giustificare il possesso delle bici, il giovane aveva riferito di averle comprate tempo addietro da sconosciuti cittadini stranieri. Sono in corso anche accertamenti finalizzati a identificare coloro che hanno eseguito materialmente i furti compiuti.