Reggio Emilia, 11 novembre 2013 -  Oltre al danno la beffa. E’ quanto successo ad alcuni automobilisti che, giunti nella stazione Mediopadana di Reggio Emilia durante il ponte del 2 novembre, non hanno trovato nessun parcheggio libero e hanno abbandonato l’auto nei campi antistanti l’infrastruttura.

“Beccandosi” però una multa per divieto di sosta. Il caso è approdato questa sera in Sala del Tricolore grazie ad una mozione del consigliere Claudio Bassi (Pdl) che chiedeva di rimuovere le sanzioni. Questo perché, afferma Bassi, la responsabilità del mancato completamento dei parcheggi a servizio della stazione della Tav (i lavori sono ancora in corso e ne è disponibile solo una parte), ricadrebbe sull’amministrazione.

Nulla da fare per la Giunta: “Una mozione politica irricevibile”, commenta l’assessore Matteo Sassi spiegando che non è nelle facoltà dell’Amministrazione annullare le contravvenzioni. La mozione è stata respinta, ma il voto ha registra 6 astensioni (5 consiglieri del Pd più Pierino Nasuti di Sel).

Fonte Dire