Reggio Emilia, 5 maggio 2012 - La Reggiana chiuderà domani il campionato di Prima Divisione, ospitando il Lumezzane allo stadio Città del Tricolore. L’incontro, che inizierà alle 15, è ininfluente per entrambe le squadre, già sicure della salvezza. Prevedibile una cornice piuttosto dimessa, anche se la società granata sta cercando di invogliare gli sportivi con prezzi ridotti in ogni settore. Il tecnico Lamberto Zauli assicura una Reggiana motivata: «Dobbiamo dimostrare di essere una squadra vera, come a Taranto» - ha detto dopo la rifinitura. Il mister è in attesa di sedersi ad un tavolo col presidente Alessandro Barilli e il direttore sportivo Totò De Falco per affrontare il discorso della conferma, molto probabile.
«Finiamo il campionato, definiamo obiettivi e budget, poi ci confronteremo con Zauli» - la sintesi del presidente Barilli.

Assenti gli infortunati Calzi, Carlini e Cavalieri, sicure novità nella formazione anti-Lumezzane. In porta tornerà Niccolò Bellucci, che non gioca curiosamente dalla gara d’andata del 18 dicembre, vinta dai lombardi per 1-0 e che costò la panchina ad Amedeo Mangone. Sul trampolino i giovani Guidetti, Messineo e Doumbia, che dovrebbero trovare spazio almeno nel corso della gara. In attacco confermato Fedi, che giocherà la seconda partita da titolare, dopo quella di Taranto.

La formazione granata, schierata col 4-4-1-1: Bellucci; Cabeccia, Zini, Mei, Panizzi; Iraci, Ardizzone, Viapiana, Matteini; Alessi; Fedi. In panchina: Silvestri, Magliocchetti, Messineo, Guidetti, Doumbia, Arati, Rossi.
Il tecnico del Lumezzane, Davide Nicola, dovrebbe scegliere questo undici, col modulo 4-3-2-1: Brignoli; Diana, Luciani, Giosa, Pini; Dadson, Sevieri, Finazzi; Baraye, Antonelli; Inglese. A disposizione Pascarella, Guagnetti, Malagò, Faroni, Fondi, Ferrari e Gasparetto.
Arbitra Alessandro Caso di Verbania, assistenti Emiliano Luca Albani e Tarcisio Villa, entrambi di Rimini.
 

di Ezio Fanticini