
La polizia davanti al negozio di viale Regina Margherita, dove gli agenti hanno arrestato il rapinatore armato di ascia (foto Migliorini)
Rimini, 25 maggio 2025 – E’ entrato come una furia nel negozio, brandendo un’accetta e minacciando la titolare. «Dammi tutti i soldi che hai in cassa o finisce male». Lei, spaventatissima, ha cominciato a urlare e a chiedere aiuto. Il rapinatore ha continuato a minacciarla, poi ha cercato di arraffare quello che poteva. Ma proprio in quel momento passava di lì una volante della polizia. Richiamati dalle urla delle donna, gli agenti si sono precipitati davanti al negozio, uno di quelli che vende tutto a un euro in viale Regina Margherita (nella zona di Marebello). Alla vista delle divise il rapinatore ha gettato l’accetta e ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato e arrestato.
L’episodio è avvenuto sabato 24 maggio, intorno alle 23. C’era parecchia gente a quell’ora nella zona. Il rapinatore, un pugliese di 40 anni con precedenti per minacce e resistenza, ha fatto irruzione a volto scoperto nel negozio, dove c’erano la titolare e un’altra persona. La donna era alla cassa, che si trova proprio all’ingresso. Lui l’ha minacciata con un’accetta, poi ha preso qualche decina di euro dalla cassa ed è scappato gettando a terra l’arnese. Il malvivente era arrivato in zona in bicicletta, lasciandola a pochi metri dal negozio, e ha tentato di riprendere la bici per tentare la fuga ma è stato subito braccato dagli agenti. L’uomo è stato arrestato per rapina e già domani dovrebbe comparire davanti al giudice per la direttissima. L’intervento dei poliziotti è stato tempestivo e ha permesso di sventare il colpo. Gli agenti della questura pattugliano costantemente la zona di Rimini sud, con una o più volanti per turni, e si trovavano proprio in giro per un controllo quando si sono imbattuti nella rapina.