MANUEL SPADAZZI
Rimini

Cade e muore dopo l’arrampicata: la vittima è la 32enne Elena Donca

Solo questa mattina è stato possibile recuperare il corpo della ragazza. La tragedia ieri pomeriggio a San Marino: la giovane è scivolata dal sentiero dopo la scalata con due amici

Cade e muore dopo l’arrampicata: la vittima è la 32enne Elena Donca

Repubblica di San Marino, 25 maggio 2025 – E’ stato recuperato questa mattina il corpo di Elena Donca, la 32enne di origine moldava e residente a Faenza, nel Ravennate, morta ieri a San Marino dopo l’arrampicata con due amici.

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio. La giovane, di origine moldava ma residente da molti anni in Romagna, sulla via del ritorno è scivolata dal sentiero che costeggia la parete della Seconda Torre di San Marino. Ieri per ore gli uomini della polizia civile di San Marino e i vigili del fuoco di Rimini hanno cercato di recuperare la salma, ma non era stato possibile a causa della zona impervia dove è avvenuta la caduta.

Le ricerche sono riprese stamattina all’alba e hanno consentito di ritrovare il corpo di Elena. In queste ore gli uomini della polizia civile stanno sentendo il marito della 32enne e gli amici che hanno assistito alla tragedia. La ragazza era un’appassionata di arrampicata e aveva grande esperienza.