Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
15 mag 2022

Sasso Marconi Rimini 1-1, il pari basta per la promozione in serie C

Scatta la festa in piazzale Fellini: celebrazioni in spiaggia con cena e fuochi d'artificio per la squadra di Gaburro che torna tra i professionisti

15 mag 2022

Sasso Marconi (Bologna), 15 maggio 2022 - Il Rimini pareggia a Sasso Marconi e conquista la serie C con una giornata d'anticipo. I biancorossi tornano tra i professionisti dopo due anni di purgatorio e scoppia la festa.

E' bastato uno striminzito 1-1 per vincere un campionato dominato in lungo e in largo dagli uomini di Gaburro. Nel primo tempo in gol Mencagli, poi Torelli pareggia per il Sasso Marconi. Nella ripresa non succede più nulla. Si attendeva solo il triplice fischio, prima dell'invasione di campo e dei festeggiamenti.

Rimini, festa in piazza per la promozione in C

Intanto è iniziata in piazzale Fellini la festa dei tifosi biancorossi per il ritorno del Rimini in serie C. Qui arriverà la squadra di mister Gaburro che grazie al pareggio a Sasso Marconi ha vinto il campionato con un giorno di anticipo. Cori, bandiere, fumogeni e petardi hanno dato il via alla festa. La squadra dopo il brindisi con i tifosi proseguirà la festa in spiaggia con cena e fuochi di artificio.
 

Il Rimini Calcio torna in serie C dopo due anni: i festeggiamenti (foto Schicchi)
Il Rimini Calcio torna in serie C dopo due anni: i festeggiamenti (foto Schicchi)

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?