All'Acquario di Cattolica si potrà passare una 'Notte con gli squali'
All'Acquario di Cattolica si potrà passare una 'Notte con gli squali'

Cattolica (Rimini), 29 marzo 2017 – Da sabato sarà possibile passare una ‘Notte con gli squali’. No, non si tratta di un pesce d’aprile, anche se, dati il tempo e il luogo, le condizioni ci sarebbero tutte. Il 1° aprile, infatti, riapre l’Acquario di Cattolica per una stagione ricca di novità.

A cominciare, appunto, dalla possibilità per chi ama le emozioni forti di dormire davanti alla grande vasca degli squali toro dopo aver vissuto la straordinaria avventura dell’esplorazione notturna del parco.

Ci sarà, poi, un nuovo spazio interattivo all’interno del percorso Blu per appassionarsi al mondo marino attraverso una serie di giochi e ‘mistery box’ collocati qua e là a sorpresa.

Con l’aiuto di un esperto si potrà anche vivere l’esperienza di accarezzare i trigoni viola nella grande vasca tattile e assistere ai pasti quotidiani di squali, pinguini e lontre.

Nelle oltre 100 vasche espositive, collocate in quattro percorsi completamente al coperto, l’Acquario di Cattolica ospita oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra pinguini, lontre, razze, meduse, camaleonti e numerosi altri animali marini e terrestri, e gli oltre 60 esemplari di squali di 13 differenti specie, dai piccoli gattucci agli squali toro, i più grandi d’Europa.

Per visitare l’Acquario di Cattolica, aperto tutti i giorni, basterà acquistare il biglietto (intero: 20 euro; ridotto: 16 euro). Chi deciderà di fare l’abbonamento avrà diritto a un anno di ingressi illimitati, al 50% di sconto per un accompagnatore e ad ulteriori riduzioni negli shop e sui tagliandi per gli Acquari di Genova e Livorno.

E se maltempo o imprevisti impediscono la visita nel giorno stabilito, arriva la formula ‘Save the Fun’, che permette di utilizzare il biglietto in una nuova data (info: ticket.acquariodicattolica.it, tel.: 0541 8371).