Rimini, 23 giugno 2018 – Al Mèni trasloca a New York. Il grande Circo dei sapori e delle cose buone in corso nel piazzale Fellini di Rimini oggi, 23 giugno, e domani (domenica 24 giugno) apre sotto il migliore degli auspici: quello da emigrante di gran lusso.

La notizia la dà lo stesso Massimo Bottura, appena eletto nuovamente il miglior chef del mondo assieme alla sua Osteria Francescana: a primavera dell'anno prossimo Al Mèni sbarcherà nella Grande Mela. “Un sogno meraviglioso – racconta lo chef al Carlino (qui il VIDEO INTEGRALE) -: portare tutto questo, questa energia e voglia di stare assieme, grande arma di noi emiliano romagnoli, negli Stati Uniti. New York è il centro del mondo e lì hanno l'Italia nel cuore”.

image

E sulla sua recente investitura al top del mondo, commenta: “Rimanere per 6 anni di fila nei primi 3 del mondo è qualcosa di straordinario, ma la fortuna ce la portiamo da soli. E tutto e solo una questione di duro lavoro. Io da solo non sono nulla, grazie al mio team, insieme siamo i più forti del mondo”.

ALMENIF_31999419_141419

Intanto il Circo dei sapori prosegue fra showcooking degli chef, street food gourmet, gelati stellati, mercato dei prodotti di contadini, artigiani e designer. Bottura ha chiamato a raccolta 12 chef stellati dell'Emilia Romagna per incontrare altrettanti giovani chef internazionali, dentro e fuori un circo felliniano, per un evento che celebra i protagonisti e la ricchezza di un territorio unico al mondo.

Davanti al Circo, il Mercato delle eccellenze con i migliori prodotti Dop e Igp della Regione e Matrioska, il lab store di creativi e designer con le loro creazioni contraddistinte dal marchio “fatto a mano”. Info: www.almeni.it