Misano, Rimini 21 agosto 2018 - La notte di Misano accende i motori. Torna in Italia il campionato Dtm con le grandi case automobilistiche pronte a presentare i propri bolidi. E per l'occasione torna alla guida di una Bmw Alex Zanardi. Appuntamento sabato sera alle 22,30 quando scatterà il semaforo verde in pista, ma prima spettacolo e musica con il concerto in autodromo, al Misano world circuit, di Gianna Nannini.

Sarà un weekend a tutto gas che avrà un prologo nella giornata di mercoledì a Riccione. A Villa Mussolini si presenterà Alex Zanardi protagonista di un’intervista speciale realizzata in collaborazione con Sky, durante la quale si racconterà al microfono di Lia Capizzi. L’evento alle 18,40 sarà aperto al pubblico. “Mi sento come un bambino in un negozio di dolciumi” è stato il primo commento del pilota non appena si è saputo che avrebbe corso a Misano. La stessa sera il campione salirà sul palco di piazzale Roma prima del concerto dei The Kolors, in occasione di Deejay on stage

Nel weekend tutti in pista per le prove in attesa del via alla gara. Il campionato Dtm torna dopo quasi dieci anni in Italia e lo fa con una gara unica in notturna. In programma anche l’Europeo di Formula 3 e l’Audi Sport Seyffarth R8 LMS Cup. Nella giornata di sabato la serata dei motori sarà anticipata dal concerto di Gianna Nannini alle 20,30 nell'area del paddock 2. Anche la rockstar spinge sul gas. “Non vedo l’ora di essere a Misano – spiega Gianna Nannini - un palcoscenico affascinante, ricco di passione e adrenalina. Conosco lo spirito del Dtm e ci divertiremo insieme. Vi aspetto a Misano”.