Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
27 mag 2022

Aquafan, apertura 2022: a Riccione promozioni e novità

Continua la collaborazione con Radio Deejay, ma ci sono anche novità. Ecco orari e biglietti

27 mag 2022
chiara dall' angelo
Cosa Fare
featured image
Il primo giugno riaprono i cancelli
featured image
Il primo giugno riaprono i cancelli

Riccione (Rimini), 27 maggio 2022 - Mercoledì 1 giugno riaprono i cancelli dell'acquapark più famoso d'Europa: l'Aquafan di Riccione, con i suoi oltre 3 chilometri di scivoli, le animazioni, gli eventi, gli ospiti e le dirette con Radio Deejay. L'appuntamento è previsto alle 10 e - come da tradizione - ci sarà una sorpresa per i primi due clienti della stagione.

La campagna di comunicazione

Nella campagna di comunicazione "L'estate 2022 come un'onda arriverà", spicca l'attenzione riservata alla Z Generation: “dopo il grande pessimismo che ci ha purtroppo accompagnati negli ultimi anni, con tutto quello che è accaduto e sta succedendo nel mondo - dice Patrizia Leardini, AD di Aquafan - è giunto il momento di trasmettere qualcosa di diverso. Serve la gioia della ripartenza, di un’estate da vivere in pieno. Questo è il nostro piccolo contributo: far vivere a tutte le generazioni, dalla Z ai più piccoli, fino ai giovani adulti, un’estate carica di positività e un ritorno a una più sana normalità”.   

Gli scivoli e il parco

Sui nove ettari di verde della collina di Riccione, l’1 Giugno si torna a scivolare su oltre 3km di scivoli, molti dei quali hanno subito un restyling nei mesi di chiusura. L’attenzione resta sempre alta per l’M280, la più grande attrazione nella storia del parco acquatico romagnolo. E poi sfide giù dal Kamikaze, adrenalina pura sull’Extreme River. Ragazzi e famiglie potranno divertirsi su Speedriul, River Run, Surfing Hill, Twist e StrizzaCool, gli amanti del brivido si tufferanno nel buio del Black Hole.   

Tre le aree riservate ai più piccoli ci sono l'Arca Beach, la Piscina dell’Elefante e l'Antarctic Baby Beach, con scivoli e altezza dell’acqua a misura di bimbo.    

Radio Deejay

Aquafan sigilla, anche per questa stagione, la collaborazione storica con Radio Deejay. La radio più famosa d’Italia farà tappa nuovamente negli studios di Aquafan e Oltremare nei mesi estivi. Diversi personaggi trasmetteranno in diretta dalla Piscina Onde e dagli studi della piazza principale.   

In Piscina Onde e tra gli scivoli arriverà prossimamente anche la nuova squadra di Aquadancers. L'attività sarà caratterizzata da innumerevoli animazioni diffuse in varie parti del parco.     

Le promozioni   

Sul mondo delle promozioni online, accanto all’acquisto dei singoli biglietti, i pacchetti famiglia e gli abbonamenti, tra le novità 2022 ci sarà la prenotazione di ombrelloni e lettini (attiva dal 30 maggio). E torna, come negli altri parchi Costa della Riviera, la formula “Prima acquisti e più risparmi” con sconti anche del 20%. 

Orari e biglietti

Il parco è aperto tutti giorni dalle 10 alle 18,30 fino a metà settembre. Il biglietto intero costa 31 euro (26,50 se acquistato online) ma ci sono molte riduzioni per bimbi, over 65, disabili e molte altre offerte.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?