Riccione (Rimini), 19 luglio 2019 - Dopo Jesolo, la Bobo Summer Cup 2019 (foto), torneo solidale di footvolley, da oggi a domenica fa tappa a Riccione (video). In arrivo nell’arena accanto al Samsara Beach, in viale D’Annunzio, una schiera di ospiti eccellenti del calibro di Gianluca Zambrotta, Daniele Adani, Alvaro Recoba, Luigi Di Biagio, Vincent Candela, Nicola Ventola e Davide Bombardini. E, naturalmente, Christian Vieri (video). Con loro anche il comico Andrea Pucci, presente in tutte le tre tappe, i cantanti Benji e Fede, attesi sabato sera, e Irama, in campo nella serata di domenica.

Sport e divertimento s’intrecceranno alla solidarietà. Tutti gli introiti della manifestazione, come il ricavato dei biglietti (l’ingresso è gratuito di giorno, a pagamento, 5 euro, di sera) e quello della cena charity di domani con l’asta delle maglie originali autografate dai campioni amici di Vieri, sarà devoluto all’Associazione Heal. Servirà a dare in dotazione all’Ospedale Bambin Gesù di Roma un simulatore neurochirurgico, molto costoso, ma utilissimo durante gli interventi di rimozione dei tumori nei sistemi nervosi centrali.

Nella prima tappa, a Jesolo, sono stati raccolti oltre 30mila euro, si spera di replicare a Riccione e a San Benedetto del Tronto nel successivo weekend.

Il Brindisi (Foto Concolino)

 Per l’occasione lo sponsor Gilette con “Shave for Good” donerà 1000 euro a ogni campione o vip che durante la tre giorni si farà radere la barba da un professionista. Pioneer Dj. invece ha creato lo speciale “DJ Summer Contest”, competizione tra cinque  deejay emergenti.

L’evento prevede due importanti momenti di sport ed entertainment: domani (venerdì) partirà il torneo della World Stars Footvolley, con la sfida delle squadre di footvolley di professionisti e dilettanti, mentre sabato alle 21 inizierà la vera e propria Bobo Summer Cup, in cui si affronteranno i campioni amici di Christian Vieri. Durante il World Stars Footvolley si sfideranno otto squadre di professionisti con sedici squadre formate da dilettanti iscritti al torneo. I gironi e le partite termineranno sabato con la Super Final e lo spettacolare show di footvolley che si svolgerà nell’ambito della Bobo Summer Cup di domenica sera.

Perché la scelta di una delle tre tappe è caduta su Riccione? “E’ una vita che vengo da queste parti - ricorda Vieri -, avevo 18 anni quando giocavo nel Ravenna. Sono innamorato della Romagna e visto che c’era la disponibilità sono venuto a Riccione. Qui mi sento di casa, il divertimento è sano, la gente è carina, cordiale, si sta bene. E poi devo andare a mangiare all’Azzurra!”.