Capodanno 2019 Riviera Romagnola, i Maneskin danno il via agli eventi

A Rimini domenica 30 Daddy G, a San Silvestro tocca a Nek. Bernabei e tanti altri sul palco di Riccione

I Maneskin sul palco di piazzale Ceccarini a Riccione

I Maneskin sul palco di piazzale Ceccarini a Riccione

Rimini, 30 dicembre 2018 - Come la Notte rosa. Come un grande festival musicale, in grado di accontentare tutti. Sì perché mai come quest’anno la Riviera, a Capodanno, farà cantare e ballare il suo pubblico e i tanti artisti arrivati per brindare al 2019. Tantissimi i protagonisti dei concerti in programma da Rimini a Riccione, da Bellaria fino a Santarcangelo. Si parte già oggi a Riccione, che fa il botto con il concerto dei Maneskin (FOTO). La band rivelazione dell’edizione 2017 di X Factor apre alla grande la tre giorni di eventi Deejay on ice (VIDEO), organizzata dal Comune con Radio Deejay.

LEGGI ANCHE Maneskin come omelia ad Ancona, sorpresa rock a messa

Per la band capitanata dal frontman Damiano David è stato il battesimo del fuoco in Riviera: migliaia di fan oggi in piazzale Ceccarini, dove i Maneskin hanno suonato a partire dalle 16,30 circa, facendo ballare e cantare tutti.

Anche Rimini giocherà d’anticipo: oggi in piazza Cavour (dalle 18) si esibisce Daddy G, il cantante inglese tra i fondatori e componenti dei mitici Massive Attack. Il suo un vero e proprio show dal vivo, durante il quale Daddy G si esibisce alla consolle come deejay. A scaldare il pubblico, primo del suo arrivo, il deeja Andrea Speed.

Oltre 35mila persone per il Capodanno a Ferrara

Quello di oggi è il ricco antipasto in attesa del piatto forte di domani sera. Rimini aprirà la serata di Capodanno col ‘concertone’ di Nek in piazzale Fellini (dalle 22). In centro storico si ballerà coi deejaset di Marco Rissa, chitarrista - e fondatore - dei The Giornalisti, e del cantautore Cosmo.

image

A Riccione (dalle 22) si festeggerà con la musica di Alessio Bernabei e della band Qluedo, sul palco anche lo show di Antonio Mezzancella e Rudy Zerbi nel ruolo di mattatore.

A Santarcangelo tutt’altra musica in piazza Ganganelli (dalle 22,30) con i Modena City Ramblers, a seguire il deejaset di Bunna e Madaski degli Africa Unite e altri artisti. Finita qui? No, perché a Bellaria il Palacongressi ospiterà lo show di Enrico Ruggeri e di Baby K.

E per chi avesse ancora energie da spendere dopo la lunga notte, l’1 gennaio a Riccione si continuerà a festeggiare con Irama, The Kolors e il rapper Fasma.