Capodanno 2020 Riccione, tutti gli eventi

Rudy Zerbi condurrà gli appuntamenti di ’Deejay on Ice’ in piazzale Ceccarini. E medita di compare casa nella Perla Verde

Rudy Zerbi sarà il mattatore di 'Deejay on Ice'

Rudy Zerbi sarà il mattatore di 'Deejay on Ice'

Riccione (Rimini), 28 dicembre 2019 - Rudy Zerbi è innamorato. Il gossip non c’entra: il suo amore è tutto per Riccione e la Romagna. "Ogni anno che passa la mia manovra per diventare romagnolo a tutti gli effetti aumenta…". Il produttore discografico e conduttore televisivo non ha dubbi: in Romagna si sta bene e tutto l’anno. Tanto da portarlo a cercare casa proprio nella Perla Verde. "Non so come avete fatto a scoprirlo ma il 29 dicembre arriverò a Riccione e il primo appuntamento che avrò, sarà proprio per comprare una casa – si confida – Mi piace la collina riccionese. Vedere dall’alto la città e il suo mare".

LEGGI ANCHECapodanno, gli eventi da non perdere in Emilia Romagna

Anche per queste vacanze natalizie Zerbi ha scelto la Riviera. "Mai come quest’anno sono tanto presente. Dopo l’inaugurazione del Natale a San Marino saranno tre gli appuntamenti che curerò in piazzale Ceccarini a Riccione. Aumentano i giorni di spettacolo nella Perla Verde".

Cosa pensa di San Marino? "Gli eventi di Natale sono una produzione mega, a livello internazionale. Uno spettacolo di grande livello che coinvolge anche il pubblico".

Il 29 cosa succederà invece a Riccione? "Alle 16.30 partiremo con il primo appuntamento live di ‘Deejay On Ice’ e due grandi protagonisti: Mahmood e Emma. Il 31 dicembre invece dalle 22 saremo lì ad aspettare l’arrivo del 2020 con Chicco Giuliani, Alex Farolfi e tante sorprese. L’1 gennaio, sempre alle 16.30, sarò in compagnia di Alberto Urso, Shade e The Kolors. Un pomeriggio di vera ‘anarchia musicale’. Il mio sogno è che Riccione diventi patria della famiglia italiana. Qui, come in tutta la Romagna, si possono divertire davvero tutti".

Nel suo cuore non c’è solo Riccione, allora. "Stando così tanto tempo ho scoperto luoghi fantastici. Provo un amore infinito per Santarcangelo. Questa è una parte d’Italia che ha talmente tante sorprese da offrire che va raccontata in toto e non solo d’estate".

Nei giorni in cui si fermerà qua farà nuovamente tappa in spiaggia con le simpatiche storie su Instagram? "Non posso stare lontano dalla spiaggia. E voglio vedere anche il bagno del 1° gennaio".

Lo farà anche lei? "No, devo restare sano fino al 2 gennaio".

Il suo sogno per il nuovo anno? "Acquistare casa a Riccione".

Dopo Tommaso Paradiso anche a lei dovrebbe ricevere la cittadinanza onoraria… "Lo continuo a dire alla sindaca Renata Tosi ma niente…".

Progetti per il 2020? "Dopo la stagione straordinaria di Tu si que vales, ora c’è Amici e per me è molto stimolante. Il progetto più grosso che ho per il 2020 è che voglio ricominciare quello che ho smesso di fare 10 anni fa: aprire una mia etichetta discografica e ricominciare a produrre artisti. Lancio un appello a tutti gli artisti romagnoli: scrivetemi e mandatemi i vostri lavori perché mi è tornata la voglia di fare musica".