Rimini, ecco la carovana del Cirque Bidon

Dal 19 giugno al primo luglio al ponte di Tiberio

Il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, posa con alcuni artisti del Cirque Bidon.

Il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, posa con alcuni artisti del Cirque Bidon.

Rimini, 16 giugno 2018 - Mentre a Rimini fervono i preparativi per il nuovo Museo Fellini – un progetto basato sulla valorizzazione di alcuni luoghi identitari della città, che diverranno parte di un vero e proprio “parco” dell’immaginario felliniano – ecco approdare, al ponte di Tiberio, la carovana del Cirque Bidon, dal 19 giugno al primo luglio: molto più di un semplice circo itinerante. Nato in Francia negli anni Settanta, il Cirque Bidon è uno dei più importanti “circhi visionari” al mondo e a Rimini porterà una nuova produzione, dal titolo Entrez dans la danse!.

Un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza e al circo, la comicità alla poesia: gli artisti inviteranno gli spettatori a partecipare al cammino incessante dei nomadi circensi, fantasticando sul meraviglioso mondo dei pianeti che volteggiano all’infinito. La scena sarà allestita per un ‘lancio in orbita’ dei sogni del pubblico e degli attori.

La tappa riminese del tour, che toccherà altre città della Regione fino al 5 settembre, ha un forte valore simbolico: tra gli spettatori che in passato si sono commossi ed emozionati, assistendo ai numeri di giocoleria, musica e poesia del Cirque Bidon, c’era anche Federico Fellini, il regista che ha riempito di sogni e di richiami circensi la sua cinematografia.

Info: orario: 21.30 Ingresso: 15 €, ridotto 10 €;  prevendite su vivaticket.it - info@tuttimattipercolorno.it