Riccione, la grande festa per i 30 anni del Cocoricò

Tessere omaggio per i commercianti della Riviera e sconti per i residenti. Tutto quello che c'è da sapere sulla Memorabilia Reunion di sabato 14 luglio

Cocoricò, la Piramide affollata di giovani (Foto PasqualeBove)

Cocoricò, la Piramide affollata di giovani (Foto PasqualeBove)

Riccione, 13 luglio 2018 - Trent'anni all’ombra della ‘piramide’. Il tempio della musica techno festeggia il suo compleanno facendo un regalo a tutta la Riviera (e non solo). Sono oltre 2mila le ‘Special 50 Card’ già distribuite dal Cocoricò di Riccione: una tessera speciale riservata ai residenti delle province di Rimini, Pesaro-Urbino, Forlì-Cesena e San Marino che dà diritto a uno sconto del cinquanta per cento sul prezzo del biglietto (per richiederla è sufficiente collegarsi al sito della discoteca). Ma non è tutto, perché l’evento in occasione dei 30 anni di carriere del locale è stato accompagnato dalla nascita della ‘Guest Card’, rivolta a tutti i commercianti e a tutti dipendenti delle attività commerciali di Rimini, Riccione, Misano e Cattolica che avranno diritto ad una tessera personale, totalmente gratuita, che darà loro la possibilità di accedere alle serate del Cocoricò.

LEGGI ANCHE Cocoricò, trent'anni di storia in un docu-film

Nel frattempo sotto la ‘piramide’ fervono i preparativi in vista della Memorabilia Reunion, la grande festa di compleanno che domani, a partire dalle 23, farà ballare il popolo del ‘Cocco’. Per questa occasione speciale gli artisti che hanno scritto la storia della discoteca si daranno appuntamento dietro la console: dai padri fondatori della ‘piramide’, Cirillo & Saccoman, a Marc Acardipane/PCP.

Non mancherà la musica progressive di Mario Più e Richy Le Roy, Gabry Fasano e Francesco Zappalà, unita alle voci di Roberto Francesconi e Luca Pechino. Senza dimenticare le performance sceniche del Principe Maurice. Anche il ‘Titilla’ ospiterà nomi e brand della house culture italiana: Diabolika con i suoi adepti D. Lewis ed Emix, Les Folies de Pigalle con Giusy Consoli e Federica Baby Doll, oltre naturalmente al padrone di casa Claudio Di Rocco.

Il Principe Maurice (Foto Concolino)