Concerti Rimini, i grandi eventi da non perdere in primavera

Tanti big della musica italiana si esibiranno in riviera

Grandi concerti a Rimini: attesi tra gli altr Berté, Raf e Tozzi (Ansa)

Grandi concerti a Rimini: attesi tra gli altr Berté, Raf e Tozzi (Ansa)

Rimini, 2 aprile 2019 - La gente di mare sta per tornare. Il mese di aprile sarà quello che darà il via ai grandi concerti di Rimini, che si prepara a un 2019 con i big della musica italiana: da Carboni a Jovanotti, da Mengoni alla coppia Raf-Tozzi, da Ramazzotti a Loredana Berté fino a Daniele Silvestri.

Sarà proprio Luca Carboni a inaugurare la stagione dei ‘live’, con il suo ritorno a Rimini. Il cantautore bolognese farà tappa sabato sera al Galli (sipario alle 21), per una delle nuove date del suo fortunato Sputnik tour. Per Carboni sarà il debutto assoluto nel rinato teatro riminese. È un concerto attesissimo dai suoi tanti fan in Riviera, tanto che i biglietti sono già esauriti da parecchie settimane. Non poteva essere diversamente per Carboni, che qui è praticamente di casa. Una delle sue ultime apparizioni a Rimini è stata per il Capodanno 2016, quando Carboni ha accompagnato il pubblico di piazzale Fellini nel nuovo anno con i suoi classici. Questa volta tornerà accompagnato da Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vincenzo Pastano alle chitarre e Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere.

Dopo Carboni, sul palco di Rimini salirà la volta di Loredana Berté. Che dopo l’uscita del nuovo album, LiBerté, e i primi concerti del tour in autunno, riparte con una nuova serie di live. La signora del rock sarà protagonista all’Rds Stadium di Rimini il 12 aprile. Biglietti ancora disponibili, per info e prenotazioni rivolgersi al n. 0541.395698.

Aprile si chiuderà per Rimini con un altro grande ritorno, quello di Raf e Umberto Tozzi. I due artisti hanno scelto proprio la Riviera per la prima data del loro tour insieme, preceduto dalla pubblicazione del disco Raf Tozzi. La tournée partirà il 30 aprile proprio dall’Rds Stadium, ma la coppia sarà a Rimini già qualche giorno prima per le prove generali.