Francesca Michielin (Foto Concolino)

Riccione, 10 agosto 2018 - Sold out ieri sera in Piazzale Roma per Calcutta, Carl Brave X Franco 126 e Francesca Michielin, superospiti della quinta serata del Deejay contest. A migliaia, soprattutto i teenager, hanno fatto vibrare la piazza, cantando le canzoni dei loro beniamini, La gremitissima platea si è trasformata così in un caliente coro da Guinness.

Braccia levate in cielo con i telefonini pronti a catturare una miriade d’immmagini lanciate a raffica sul web. Nonostante la colonnina di mercurio abbia superato abbondantemente i trenta gradi, centinaia di ragazzi si sono assiepati sotto il palco già dal primo pomeriggio, rimanendo per ore sotto il sole cocente. Alle 21,30 il contest ha preso il via con la conduzione di Rudi Zerbi, Andrea & Michele di Radio deejay, poi a metà serata grande ovazione per i primi ospiti, Carl Brave X Franco 126 vincitori nel 2017 di diversi dischi d’oro conquistati con l’album Polaroid e i singoli Sempre in due, Barceloneta e Pellaria, che hanno echeggiato nel piazzale.

Carl Brave X Franco 126 (Foto Concolino)

Carl Brave ha iniziato da poco un percorso da solista con un nuovo album e il singolo Fotografia che vede la partecipazione di Francesca Michielin, salita subito dopo sul palco. Look bianco, dolce, ma determinata, la giovane artista ha conquistato il bollente pubblico con i brani Io non abito al mare, Tropicale e Vulcano. Giovani in visibilio infine per l’attesissimo Calcutta, fenomeno del momento. “Vedere il pubblico che canta così è sempre emozionante e bello!” Esclama.

A incendiare il piazzale, presidiato dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza, in un crescendo di note sono state soprattutto le canzoni Paracetamolo e Pesto, tra l’entusiamo generale anche dei non più giovani. Un felice ritorno in riviera per l’artista, all’anagrafe Edoardo D'Erme, che ha dato il la alla sua carriera al Tafuzzy Days, collaudato festival riccionese di musica indipendente. Presente alla serata anche Linus, direttore di Radio Deejay, salito sul palco per salutare gli ospiti e fare con loro e con la platea incandescente il selfie della serata.

Prossimo appuntamento il 14 con Benji & Fede e Irama. Il 15 arriveranno Le Vibrazioni e Merk & Kremont mentre il 16 Takagi & Ketra, Giusy Ferreri, Boomdabash, Ex-Otago e Alice Merton.