Elettra Lamborghini (lapressse)
Elettra Lamborghini (lapressse)

Riccione, 27 luglio 2019 - Da Achille Lauro a Elodie. E ancora Ghemon, Calcutta e una lista di ospiti tanto ampia per il palco di Deejay on stage che è persino difficile citarli tutti. A Riccione, in piazzale Roma, si terranno a partire dal 3 agosto ben 13 serate con nomi importanti del panorama musicale italiano che più piace ai giovani e giovanissimi. Il format di Radio Deejay è noto. Durante le serate giovani promesse presenteranno i propri inediti ed anche cover, alternandosi con artisti affermati.

Serata dopo serata verranno toccati i diversi generi musicali, dall’indie al pop, dal rap al reggaeton fino all’elettronica. A condurre saranno Rudy Zerbi, Andrea & Michele in compagnia del trio di Pinocchio, La Pina, Diego e La Vale, e Chicco Giuliani. I riflettori si accenderanno il 3 agosto con una serata un po’ alla Sanremo. Ospite sarà Irama. Dopo appena 48 ore sarà tempo di ‘Avocado toast’ di Annalisa che a Riccione anticiperà il nuovo album. Con lei il rap di Mr Rain.

La sera successiva, il 6 agosto, un ‘Evergreen’ dell’estate, come si intitola il suo album. Calcutta torna a Riccione e non sarà solo, ad affiancarlo Franco 126 e Clavdio, fenomeno romano entrato nel ‘Cuore’ dei fans. Il calendario di Deejay on stage proseguirà venerdì 9 agosto con il rap di Emis Killa sul palco con il trap di Quentin. Poi un po’ di rap rosa con Chadia Rodriguez, per finire con Ernia. Sabato 10 agosto tornano le melodie d’autore con i Tiromancino e Diodato. L’estate in piazzale Roma non conoscerà soste e lunedì 12 l’evento speciale con ‘Amici... di Rudy Zerbi’. Le sorprese non mancheranno, mentre le certezze sono Tish è Urso.

QUALCHE giorno di stop, poi il 14 tutti in Rolls Royce con Achille Lauro e Joey e il dj-set di Giuliani e Alex Farolfi. Il giorno successivo Ghemon, Tormento e Madame. Si riprende il 18, ma l’ospite è a sorpresa. La sera successiva tocca a Elodie e all’esplosiva Elettra Lamborghini di ritorno a Riccione. Deejay on stage chiuderà con tre serate una dopo l’altra. Il 22 gli Ex Otago e John Thiele. Ventiquattro ore dopo si correrà con Gazzelle, Levante e il duo Coma Cose. Gran finale il 24 agosto con The Kolors e i dj noti ben oltre i confini nazionali, Merk & Kremont.