Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
24 lug 2022
nives concolino
Cosa Fare
24 lug 2022

Deejay on stage 2022 a Riccione: ospiti e date

Ad agosto concerti, sport e show infuocano la Riviera. Da Ditonellapiaga a Raf e Malika Ayane

24 lug 2022
nives concolino
Cosa Fare
Ditonellapiaga, pseudonimo di Margherita Carducci, cantautrice romana di 25 anni
Ditonellapiaga sarà a Deejay on stage 2022
Ditonellapiaga, pseudonimo di Margherita Carducci, cantautrice romana di 25 anni
Ditonellapiaga sarà a Deejay on stage 2022

Riccione, 24 luglio 2022 - Con uno stuolo di artisti, Radio DeeJay dal 4 al 24 agosto riaccende la musica in piazzale Roma a Riccione. A inaugurare questa edizione, che ruoterà attorno all’ormai tradizionale contest Deejay on stage, saranno due special guest, Raf col sui mitici Self control e Cosa resterà degli anni Ottanta, ora di nuovo in auge con Cherie, e Ditonellapiaga, giovane cantautrice indie che a Sanremo ha cantato Chimica in coppia con Donatella Rettore.

Leggi anche: Albe in controluce a Riccione 2022: il programma

E sarà proprio la sempreverde e iconica cantautrice di Castelfranco Veneto a salire sul palco dell’estate il 6 agosto con Malika Ayane. Nella stessa serata si esibiranno due giovani promesse: Tancredi e Albe, protagonisti delle edizioni 2021 e 2022 del talent Amici, condotto da Maria De Filippi. È solo un assaggio del lungo elenco che sarà svelato in settimana da Linus durante la conferenza stampa convocata dal Comune.

La colonna sonora che accompagna il solleone riccionese si annuncia effervescente con un "un mix di stili e generazioni musicali – sottolineano gli organizzatori – in grado di intercettare le esigenze e i desideri di diversi tipi di pubblico", linea seguita dalla nota emittente che quest’anno ha compiuto 40 anni.

Non è l’unico motivo che induce a festeggiare, dopo due anni di restrizioni con posti limitati a sedere per via della pandemia, l’evento a cura di San Marino Performance si riapre infatti al vasto pubblico. Radio Deejay, in trasferta in piazzale Roma, come accade ormai da anni, affiderà la regia del palcoscenico a Rudy Zerbi, che sui social continua a calamitare follower (due milioni e 200mila solo su Instagram). Al suo fianco ci saranno Andrea e Michele e Gianluca Gazzoli, che ogni giorno saranno in diretta in diretta da Aquafan.

Altro capitolo è Play Deejay, che di giorno con lo sport trasforma piazzale Roma in una grande palestra open air. Accadrà ogni mattina dalle 7 alle 11 e tutti i pomeriggi dalle 17,30 alle 20. Saranno una ventina le giornate dedicate ad allenamenti di ogni tipo, si va dal pilates al fit moving, fino al functional, dynamic stretch. I corsi, tutti gratuiti, saranno tenuti da professionisti delle di varie discipline. Ad arricchire la proposta sarà Technogym, azienda mondiale leader nella produzione di attrezzi per lo sport e il tempo libero.

Non mancheranno, come accade da una trentina di anni, le dirette radiofoniche. Quartier generale di Radio Deejay sarà Aquafan. Dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 con Rudy Zerbi e dalle 14 alle 17 con Andrea e Michele, che più avanti passeranno la staffetta, ma dalle 17 alle 20, a Gianluca Gazzoli. Per la prima volta verrà proposta Radio M2O in diretta per cinque ore tutti i giorni dalla spiaggia del Marano con il top della dance e i suoi derivati urban, hip hop, latin, house.

Verranno così intrattenuti i cinque miloni di radioascoltatori, ai quali si aggiungono quelli delle piattaforme social e del sito web.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?