Dinner in the Sky Cattolica, cena sospesi nel vuoto a 50 metri d’altezza

La piattaforma sorretta da una gru sarà installata nella piazza del Tramonto INFO / Prezzi e come prenotare

Un’immagine di alcuni clienti di ‘Dinner in the sky’

Un’immagine di alcuni clienti di ‘Dinner in the sky’

Cattolica (Rimini), 31 gennaio 2019 - Non sarà la solita… minestra. A Cattolica, infatti, dal 20 aprile al 5 maggio (AGGIORNAMENTO: inaugurazione rimandata) prossimo gli amanti del brivido avranno la possibilità di degustare una cena o sorseggiare un aperitivo sospesi a 50 metri di altezza. Un’esperienza riservata esclusivamente a chi non soffre di vertigini. Arriva anche nella Regina il format ‘Dinner in the sky’ (video), marchio ideato da David Ghysels che ha già fatto tappa nelle grandi metropoli internazionali come Las Vegas, Montecarlo, Dubai, Montreal, Parigi, Bruxelles. Le prenotazioni per partecipare all’evento, che si svolgerà nella cornice della SunsetBeachArena nella piazza del Tramonto (dove per l’occasione verrà srotolato anche un ‘red carpet’), saranno aperte a breve sul sito dinnerinthesky.it.

INFO / Prezzi e come prenotare

Dinner in the Sky a Cattolica: a cena sospesi nel vuoto
Dinner in the Sky a Cattolica: a cena sospesi nel vuoto

‘Dinner in the Sky’ è una struttura sostenuta da una gru da 120 tonnellate, che ospita 22 persone intorno al tavolo e uno staff di 4 persone al suo centro: uno chef, due camerieri e un tecnico. L’evento può coinvolgere anche centinaia di partecipanti, grazie a un parterre con gazebo per intrattenere le persone mentre attendono il loro turno per salire a brindare. I clienti arrivano sul posto almeno 30 minuti prima e vengono accompagnati da delle hostess che ne effettuano la registrazione prima di accompagnarli nella zona hospitality per un aperitivo di benvenuto. Successivamente vengono accompagnati due alla volta alla piattaforma dove vengono allacciati ai sedili, in stile Formula1, dal personale di sicurezza. Una volta posizionate le 22 persone, inizia un countdown di 10 secondi per salire in cielo all’altezza di 50 metri dove si svolge l’evento che dura mediamente 2 ore se si tratta di una cena, 1 ora e 20 per il pranzo e 45 minuti per l’aperitivo.

Al settimo cielo (in tutti i sensi) Stefano Burotti, l’imprenditore romagnolo che sta dietro l’iniziativa e che, insieme all’assessore al Turismo Nicoletta Olivieri, ha scelto Cattolica per la prima tappa. «Voglio esprimere la mia gratitudine al Comune di per aver accolto questo progetto e per essersi adoperata per avere questa prima data ufficiale italiana che proseguirà con un tour in tutta la Penisola in città come Torino, Roma, Verona e Lago di Garda. Tante altre date si aggiungeranno prossimamente». «Si tratta di un appuntamento di prestigio – ha commentato il sindaco Mariano Gennari – che abbiamo subito accolto con favore perché siamo sicuri che avrà una grande ricaduta dal punto di vista dell’immagine per la nostra Cattolica. Gli organizzatori non si sbilanciano, ma sono già al lavoro per portare grandi chef stellati e vip tra gli ospiti. Non vedo l’ora di poter inaugurare questa iniziativa brindando tra le nuvole con negli occhi un punto di vista privilegiato per ammirare la bellezza del nostro litorale».