Ducati World Week 2022: la Riviera si colora di rosso

Rimini, via all’evento tra motori, musica e divertimento: dai piloti ai bolidi, fino al deejay Benny Benassi

Rimini, parte la World Ducati Week

Rimini, parte la World Ducati Week

Rimini, 21 luglio 2022 - Dopo la Notte Rosa , la Riviera accoglie il weekend ‘rosso’. Torna sul circuito di Misano il World Ducati Week , ma non sarà un evento limitato all’autodromo. L’intera riviera, da Cattolica a Rimini, si colorerà di rosso e soprattutto si farà sentire. Domani sera strade da bollino rosso, occupate dai bolidi di Borgo Panigale per una parata che partirà dal Misano world circuit per attraversare Cattolica, la stessa Misano e Riccione, fino ad arrivare sulla spiaggia allo Scrambler beach party al Samsara Beach con il dj Benny Benassi ( nella foto ).

Se in pista saranno tre giorni di adrenalina pura, con tanto di sfida tra i campioni che nei vari campionati guidano le ‘Rosse’, la festa sarà in tutta la riviera. Nei locali della zona mare è già iniziata la consegna alle varie attività delle magliette che richiamano l’evento. Per le strade è stata pensata una cartellonistica speciale dedicata al World Ducati Week . In modo particolare Misano si prepara a vivere di motori e passione un intero weekend. È qui che la distesa di Ducati riempirà la zona mare dopo l’autodromo. Passione senza confini che riporterà in riva al mare della Romagna anche tanti appassionati stranieri dopo gli anni della pandemia e dei lockdown.

Una festa mondiale anche per i semplici spettatori che potranno presentarsi al Misano world circuit per vivere il mondo Ducati senza una moto da cavalcare. Lo spettacolo è garantito. Ci saranno gli stuntman a mostrare cosa si può fare con una Ducati, mentre Franco Battaini attende in pista chi vuole sentire una vera scarica di adrenalina appollaiato sul posto del passeggero di una Ducati due posti preparata per la pista e guidata dallo stesso Battaini. Chi ha il ‘rosso’ nel sangue avrà solo l’imbarazzo della scelta per le prove dei nuovi modelli, a partire dalla ‘DesertX’, la nuova adventure per la quale è stata allestita un’area off road per le prove. Poi ci sono i campioni. Sabato la Lenovo race of champions. Da Pecco Bagnaia a Jack Miller, Enea Bastianini, Fabio di Giannantonio , Marco Bezzecchi, Alvaro Bautista , in tutti 21 campioni pronti a sfidarsi. Ducati ha inventato anche un ‘FantaWDW’. Funziona quasi come un fantacalcio, schierando la propria squadra: sul sito Ducati i dettagli della sfida.

Finite le gare, tutti a fare festa allo stadio comunale di Misano, pochi passi fuori dall’autodromo, dove sabato si esibiranno i Meduza , ma prima si ripete quello che al WDW di Misano è ormai un rito: la rustida in perfetto stile romagnolo. La pit lane del circuito si trasforma in una tavola lunghissima. Il fumo degli scarichi viene rimpiazzato da quello delle griglie. Per l’occasione lo chef Riccardo Monco del ristorante tre stelle Michelin Enoteca Pinchiorri ha voluto firmare una salsa speciale per la rustida del WDW 2022. Mentre i ducatisti che preferiranno visitare la Riviera facendo vibrare il lungomare con il rumore del bicilindrico di Borgo Panigale, troveranno locali pronti ad accoglierli. Si chiude domenica sera, dopo un’altra giornata in pista.