Sinclair e Albertino
Sinclair e Albertino

Riccione, 14 luglio 2020 - Un evento esclusivo per un debutto tanto atteso e che di sicuro infiammerà l’estate. Si accende la ’Musica’ sulla collina di Riccione con una serata che vedrà in console due star come Bob Sinclar e Albertino . Domani sera rinasce l’ex Prince grazie alla coppia Giuseppe Cipriani e Tito Pinton. Il primo rappresenta il Gruppo Cipriani, che deve le proprie origini a Giuseppe, l’uomo che partendo da Venezia pose le radici di un impero della ristorazione che oggi è rinomato tra New York e il resto del mondo. Con Cipriani c’è Pinton lo storico titolare del Muretto di Jesolo, pronto a portare in Riviera la sua esperienza nel mondo della notte. ’Musica’ avrà un locale gemello al di là dell’oceano quando in autunno aprirà a New York, nella 50th street a Manhattan.

Con queste premesse non poteva che essere da incorniciare il giorno del battesimo del locale, e così sarà. Domani sera sono attesi Bob Sinclar, superfluo fare presentazioni per un dj e produttore tra i più noti al mondo, e Albertino voce storica prima di Radio Deejay, oggi di m2o, radio con la quale il locale ha stretto una collaborazione che porterà nello studio di registrazione a Musica le dirette dell’emittente. Evento esclusivo (solo 500 i biglietti a disposizione) già praticamente sold out. Si ballerà in sicurezza con il protocollo anti-Covid. Garantito il pieno rispetto delle misure imposte dalle autorità sanitarie, per vivere al cento per cento la magia della discoteca. L’inaugurazione sarà solo il principio di una tre giorni che dovrà lanciare la nuo’Musica’ tra i locali della notte e della riviera.

Venerdì e sabato altri grandi appuntamenti. Il 17 luglio la scena se la prenderà Mamacita , il party per tutti gli amanti del genere latino, hip hop e reggaeton in compagnia di Max Brigante , ROC Stars e Dudy. Il Mamacita non sarà una toccata e fuga visto che tornerà sulla collina riccionese ogni venerdì per tutta l’estate. Sabato alla console della discoteca si presenterà un dj che nella sua carriera ha vinto per ben due volte il Dj Award: arriverà il dj e produttore inglese Jamie Jones , direttamente dall’Amnesia di Ibiza. Il talento nato nel Galles del Nord ha debuttato nel 2009, è stato anche nominato dalla rivista on line Resident Advisor miglior dj dell’anno.



Le ambizioni della coppia Cipriani-Pinton intendono portare il locale a diventare un punto di riferimento per il settore, capace di arrivare a 130mila presenza annue. L’investimento sulla collina riccionese è milionario e il momento del taglio del nastro è arrivato, nonostante le limitazioni anti covid.