Frecce tricolori oggi a Rimini, show nei cieli

Migliaia di riminesi sono accorsi per lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica

Rimini - 18 giugno 2022 - Spettacolo in cielo, ma anche sulla sabbia. Per le Frecce tricolori la battigia si è trasformata in una piazza lunga chilometri, colma di persone in costume, tutti in piedi per gustarsi lo spettacolo. L’Air show è iniziato alle 16 con l’esibizione dell’elicottero HH-139 del 15° stormo dell’aeronautica militare”.

Migration

Il “Buongiorno Rimini benvenuti a bordo dell’elicottero HH-139” pronunciato dal comandante ha dato il via alle danze. Pomeriggio di adrenalina sulla sabbia dove decine di migliaia di bagnanti hanno assistito all’Air Show, lo spettacolo che dalle 16 con l’HH-139, fino a poco prima delle 18,30 quando hanno chiuso le Frecce tricolori con uno spettacolo da brividi, ha tenuto i riminesi e i turisti con il naso all’insù.

Tanti sono stati coloro che hanno cercato di arrivare con auto, scooter e bici nell’area dello spettacolo, ma il piano della viabilità previsto dall’amministrazione comunale ha retto. Diciotto le figure disegnate in cielo dalle Frecce tricolori con il gruppo che manteneva la consueta compattezza anche durante le virate più strette, e il solista che piombava sul fumo tricolore che occupava il cielo. Venti minuti di spettacolo e orgoglio tricolore tra applausi e la grande bandiera disegnata in cielo in chiusura di spettacolo, rimasta a lungo vista l’assenza di vento.