Zombie all'Italia in Miniatura
Zombie all'Italia in Miniatura

Rimini, 9 ottobre 2018 - Terrore, terrore e ancora tanto terrore: si moltiplica per tre la paurosa notte di Halloween grazie ai parchi della Romagna di Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica che saranno aperti dal 31 ottobre al 4 novembre.


Un lunghissimo ponte di Halloween da trascorrere tra divertimenti da brivido, laboratori per bambini, sfilate mostruose, grandi spettacoli a tema e il 1 novembre l’imperdibile marcia degli Zombie a Rimini. Con ingresso gratuito per i bimbi in maschera il 31/10 e il 1/11 in tutti e tre i parchi

All'Italia in Miniatura (Per info: www.italiainminiatura.com): nuove scenografie con enormi scheletri che torreggiano accanto a minuscoli orrori da scoprire fra le piazze. Dal 31 ottobre al 4 novembre, tutte le mattine alle 11 tornano i laboratori di intaglio zucche: armati di cucchiaio e guidati da esperti animatori, i bimbi scaveranno e intaglieranno il loro perfetto Jack-o-lantern personale che potranno poi portare a casa.

Ogni giorno alle 15.45 dal palco di Piazza Italia è spettacolo con lo Halloween Horror Show un musical per la gioia di streghette, diavoletti e principesse con il gusto dell’ horror.

L’1 novembre torna la marcia degli Zombie in collaborazione con Zombienotdead. Tutti potranno partecipare e invadere l’Italia, grazie anche alla presenza di 6 truccatori professionisti che trasformeranno gratuitamente i vivi in non-morticon make-up ad effetti speciali cinematografici.

Novità Halloween 2018: l’1 novembre, esperienza adrenalinica della Zombie escape-room dove si dovranno risolvere enigmi e trovare indizi per tentare di trovare il prezioso antidoto all’epidemia, battendo sul tempo gli altri giocatori.

A Oltremare (Per info: www.oltremare.org), il Family Experience Park di Riccione: gli spaventapasseri sono il tema della Halloween 2018. Da quelli enormi che torreggiano all’ingresso, a quelli dei laboratori a tema (max 50 partecipanti, nell'area ingresso dalle 14 alle 15) e i piccoli ospiti (e non solo) saranno coinvolti anche in giochi di squadra per creare uno spaventapasseri dalle dimensioni reali, che farà compagnia ai tanti omini di paglia esposti, in collaborazione con il Festival degli Spaventapasseri di Frontino (PU)
Inoltre, il 31 ottobre e l’1 novembre, in Laguna, Happy Halloween Show (alle 11.30 e 16.10) con ‘Delfini – Lo spettacolo della natura’ e la sfilata dei bimbi in maschera in compagnia di Ulisse e degli altri delfini della Laguna.

Novità, nell’arena del Mulino del Gufo, magia e mistero con il volo dei rapaci in versione brivido. Falchi, poiane, avvoltoi, gufi e altri predatori dell’aria scenderanno in picchiata sul pubblico

 

All’Acquario di Cattolica (Per info: www.acquariodicattolica.it) sarà la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano dove l’Acquario diventerà un immenso tunnel in cui i visitatori saranno osservati da oltre 10.000 occhi di creature marine e terrestri. Grandi e piccini passeranno attraverso le fauci di un gigantesco squalo e saranno osservati dai maestosi squali toro, dai micidiali piranha, dai caimani di Cuvier o da un pitone reticolato di quattro metri. Ed ancora murene dai denti aguzzi, stelle marine con il potere di rigenerare braccia mozzate, iguana che sembrano draghi, meduse eteree e predatori in agguato fra le rocce. Ogni giorno, gli appuntamenti con le cibature degli animali: due volte al giorno per le vivacissime lontre asiatiche dalle piccole unghie e i buffi pinguini di Humboldt, mercoledì, venerdì e domenica per gli squali toro, giovedì e sabato per i trigoni viola.

Come novità, la visita guidata al percorso “Abissi, terra aliena” alla scoperta di creature dalle forme sconosciute e bizzarre che vivono nel profondo di mari e oceani dove la luce del sole non penetra. La visita inclusa nel prezzo del biglietto, parte alle  17 dei giorni 31/10 e 1-4 novembre, all’ingresso Viola.