La Notte Rosa si tinge d’azzurro con Italia-Germania

Un weekend di calcio, spettacoli e cultura da Comacchio a Senigallia: ecco il programma GUARDA LO SPECIALE

Notte Rosa in Riviera (Foto Bove)

Notte Rosa in Riviera (Foto Bove)

Rimini, 29 giugno 2016 – Fiocco azzurro sulla Notte rosa. Già perché sabato la nazionale di Conte torna in campo per sfidare la Germania nei quarti di finale degli Europei. E allora lungo la costa adriatica non dominerà solo il colore rosa della festa.

«Raccogliamo l’invito del ct, chiediamo a tutti di indossare anche qualcosa di azzurro. Magari insieme a un cappello o una ghirlanda rosa», annuncia il sindaco di Rimini Andrea Gnassi. E a Rimini, per l’occasione, verranno allestiti ben 11 maxi-schermi tra la spiaggia e il lungomare, per permettere di tifare per gli azzurri, prima di scatenarsi con la musica e i deejay... Altri maxi-schermi sabato saranno a Riccione e in molte altre località.

Il momento clou della Notte rosa sarà ancora una volta quello di venerdì, ma poi il Capodanno dell’estate proseguirà per tutto il weekend. Con alcune anteprime, tra cui il concerto di Fabio Concato (domani sera, a Rimini), e poi un ricco calendario di eventi tra venerdì e domenica, che andranno da Comacchio fino a Senigallia, nelle Marche. Centinaia di concerti, spettacoli, feste nei locali e sulle spiagge, con alcuni dei migliori dj e artisti del momento. Uno spettacolo lungo oltre 110 km, che dai lidi ferraresi accenderà la costa adriatica fino alle spiagge marchigiane.

L’anno scorso furono quasi 2,5 milioni le presenze stimate per l’evento, con oltre 200 milioni di euro di fatturato stimati. Stavolta la Notte rosa, alla sua undicesima edizione, vuole confermarsi e se possibile migliorarsi al grido di «Pink positive», lo slogan scelto per quest’anno.

Gli ingredienti ci sono tutti. Tra gli ospiti che saliranno venerdì sul palco della Riviera ecco Ron (a Lido degli Estensi), Dolcenera, Emis Killa, Zero Assoluto, Paolo Belli e tanti altri al ‘concertone’ di Radio Bruno (a Cesenatico), e ancora gli Audio 2 (a San Mauro mare), Carmen Consoli e poi Alberto Fortis all’alba (a Rimni), Luca Barbarossa e il suo Social club (a Riccione), i Nomadi (a Misano), i Moka Club con Ivana Spagna (a Cattolica), la Rossini pop orchestra e Nada (a Pesaro) e tanti altri.

Bellaria si trasformerà nella città dei bambini con tante sorprese e la presenza di Masha e Orso in carne e ossa... E lo stesso proverà a fare Rimini (già da domani) con le Winx e altri beniamini dei più piccoli a Castel Sismondo. Ci sarà spazio anche per la cultura.

David Riondino metterà in scena venerdì sera uno spettacolo alla Rocca di Gradara, mentre Riccione diventerà da venerdì la capitale del cinema tra proiezioni, mostre e una speciale maratona dedicata all’eterna Marilyn Monroe. Impossibile raccontare qui tutto il programma: non resta che viverla, la Notte rosa.